DeviceLock e SentryBay uniscono le forze per la sicurezza degli Endpoint

DeviceLock, azienda specializzata in soluzioni software in grado di prevenire la sottrazione di dati aziendali, annuncia una partnership con SentryBay, azienda specializzata in soluzioni software finalizzate alla sicurezza.

La partnership ha come obiettivo la fornitura di soluzioni più complete alle aziende che desiderano proteggere i propri dati e dispositivi. La Suite per la protezione dei dati personali di SentryBay comprende le soluzioni EntryProtect e PhishLock, leader di mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Queste soluzioni neutralizzano le due principali minacce per gli utenti di internet: il key logging e il phishing, che insieme rappresentano circa il 95% delle cause di furto dei dati da parte degli Hacker.

DeviceLock è una soluzione contro il furto dei dati aziendali che consente agli amministratori di rete un controllo centralizzato delle attività sui file tramite le porte dei computer locali e le periferiche.

DeviceLock gestisce, controlla e segue l’accesso mentre blocca l’utilizzo non autorizzato di dispositivi USB e Firewire, adattatori WiFi e Bluetooth; DVD/CD-ROM, nastri magnetici, ottici e unità floppy, lettori, porte a infrarossi, seriali e in parallelo, stampanti locali, virtuali e di rete, PDA, smartphone e molti altri dispositivi plug-and-play.

DeviceLock inoltre rileva ed ostacola gli accessi effettuati tramite USB e PS/s e questo rappresenta un’estensione della protezione rispetto a quella garantita da SentryBay.

Attraverso un’offerta di soluzioni complementari, SentryBay e DeviceLock garantiranno la sicurezza e l’integrità dei dati già registrati e in entrata attraverso il supporto di applicazioni aziendali e di rete, così come proteggendo le risorse da programmi dannosi o da attacchi.

Marcus Whittington, COO di Sentrybay ha spiegato le motivazioni che hanno condotto alla partnership: “Attualmente i sistemi tecnologici devono essere necessariamente presi in considerazione per un’efficace lotta contro le minacce.

Leggi anche:  Var Group acquisisce la maggioranza di ICS

A temi ormai noti come Spam e Virus si stanno unendo delle nuove sfide come il Phishing, gli attacchi mirati tramite registrazione e via web oltre ai dipendenti che possono comodamente connettersi alla rete aziendale tramite dispositivi personali. Per gestire questi problemi, delle partnership tra specialisti sono molto importanti per definire una soluzione coesa da offrire al mercato”.

“Vi è inoltre un aspetto che rappresenta un vantaggio per il cliente. Le minacce alla sicurezza si evolvono a un ritmo fenomenale e, per tenere il passo, le aziende devono adottare un approccio multi-livello. Il problema è che questo diventa molto impegnativo; infatti il responsabile della sicurezza o il direttore IT devono gestire molteplici relazioni con fornitori di anti-spam, anti-virus e anti-malware.

Grazie alla partnership con DeviceLock abbiamo ovviato a questo inconveniente poiché il cliente avrà una soluzione completa contro il rischio di furto dei dati, ma con un unico referente”.

Alexei Lesnykh
, Business Development Manager di DeviceLock ha aggiunto: “Le reti aziendali diventano più complesse e articolate e così le aziende affrontano una crescente vulnerabilità nei confronti degli attacchi dall’interno.

Per ripristinare la sicurezza, le aziende hanno bisogno di soluzioni complete e affidabili per la sicurezza degli endpoint. DeviceLock è impegnata nello sviluppo di forti partnership con leader tecnologici per fornire soluzioni di sicurezza proattive end-to-end,in grado di soddisfare le sfide alla sicurezza dei clienti a livello mondiale. La partnership con SentryBay ne è un grandioso esempio”.