Dimension Data è nel Magic Quadrant di Gartner

Dimension Data, fornitore leader di soluzioni e servizi IT da 4 miliardi di dollari, ha annunciato di essere stata posizionata da Gartner nel quadrante Challengers all’interno del report Magic Quadrant Communications Outsourcing e Professional Services, a livello mondiale.

Redatto dagli analisti di Gartner, il Magic Quadrant ha esaminato a livello mondiale 17 aziende fornitrici di servizi IT per i sistemi di comunicazione aziendale, utilizzando due criteri principali di valutazione: l’abilità di execution e la completezza di visione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Brett Dawson, CEO di Dimension Data ha affermato, “Siamo soddisfatti di essere stati valutati da Gartner per la nostra completezza di visione e capacità di attuazione. Ci sono centinaia di fornitori di servizi sul mercato mondiale, di cui pochi designati come Challengers. Siamo davvero contenti di rientrare in questa elite.

“Il focus del nostro Gruppo consiste nel fornire comunicazioni convenienti di alta qualità e servizi professionali che supportano il business dei nostri clienti. Crediamo che il posizionamento di Gartner nel quadrante dei Challengers testimoni ulteriormente il nostro impegno continuo per offrire un livello di soddisfazione del cliente superiore.”

“Lo scorso anno, Dimension Data ha aggiornato la sua piattaforma di servizi per migliorare la fornitura dei servizi e la business continuity dei nostri clienti. La nuova piattaforma di servizi è una delle migliori attualmente disponibili e ci aspettiamo che i nostri clienti beneficino a breve e medio termine degli investimenti realizzati,” ha spiegato Brett Dawson.

Dimension Data supporta e gestisce più di 12,5 miliardi di dollari di dispositivi di networking su base continuativa – 24x7x365 – in tutto il mondo. I cinque Global Service Centres di Dimension Data, collocati strategicamente, ricevono 900.000 richieste di servizio da circa 10.000 clienti ogni anno. Questo si traduce in un tasso di risoluzione degli interventi pari a 2.500 attività di risoluzione ogni giorno.

Leggi anche:  Fastweb: risultati positivi del terzo trimestre guidati da strategia infrastrutturale e innovazione

Una delle garanzie offerte da Dimension Data in questo ambito è la capacità di fornire un’esperienza di servizio coerente in tutte le regioni geografiche, con supporto locale in 13 lingue.

“Dimension Data continuerà a investire e potenziare la propria infrastruttura e i propri servizi per offrire soluzioni globali senza precedenti a clienti multinazionali, indipendente dal paese in cui operano,” ha concluso Dawson.