Due manager di lunga esperienza per il vertice di PayPal

PayPal, leader nei pagamenti online, annuncia l’ingresso di due veterani dell’industria a supporto della continua crescita globale dell’azienda.

Renier Lemmens guiderà il business di PayPal in Europa e sarà responsabile di estendere l’utilizzo di PayPal su eBay e sugli altri siti di eCommerce in tutta l’area, e di supportare l’adesione degli sviluppatori europei a PayPal X, l’apertura della piattaforma di PayPal.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

John McCabe guiderà le operazioni a livello mondiale per PayPal e sarà responsabile per i rischi operativi, il customer service, il supporto ai venditori che utilizzano PayPal e le operazioni relative ai pagamenti. Entrambi i dirigenti riporteranno direttamente a Scott Thompson, Presidente di PayPal.

“PayPal ha il preciso obiettivo di sviluppare l’eCommerce in tutto il mondo, – ha affermato Scott Thompson, presidente di PayPal – per raggiungerlo, siamo impegnati nel migliorare l’esperienza dei nostri clienti e farne crescere l’utilizzo nel mondo. Sono certo che John e Renier siano le persone giuste per aiutare PayPal a realizzare la grande opportunità che si presenta per il nostro business.”

Nell’assumere il ruolo di responsabile di PayPal Europa, Lemmens porta con sé 20 anni di esperienza nel settore delle tecnologie e nei servizi finanziari.

Recentemente Lemmens è stato Chief Operating Officer della Divisione International Retail and Commercial Banking alla Barclays Bank PLC, occupandosi di tutte le aree funzionali in 23 mercati nel mondo. Originario dei Paesi Bassi, Lemmens ha una profonda esperienza internazionale nel business: ha lavorato infatti nella regione del Benelux, in Francia, Germania, Svizzera, Regno Unito, Ungheria, India e Nordamerica.

McCabe arriva in PayPal da Wachovia Corporation, società che fornisce servizi finanziari, dove ricopriva il ruolo di Executive Vice President di Wachovia Direct Access.

Leggi anche:  Il mercato globale E&M, trainato dalle componenti advertising e digital, raggiungerà i $2.800 miliardi nel 2027

In questa posizione ha guidato i centri di contatto di Wachovia in 15 località in USA e nel mondo, occupandosi di 20 linee di business e circa 15 milioni di clienti. Professionista nelle tecnologie e nei servizi finanziari con più di 33 anni di esperienza internazionale, McCabe porta una vasta conoscenza ed esperienza nella trasformazione del customer service e nelle operazioni di retail banking.

I volumi totali dei pagamenti processati da PayPal, cioè il volume totale netto dei pagamenti nel 2008 ha rappresentato quasi il 9% dell’eCommerce globale.

Nel corso dei prossimi tre anni, PayPal si aspetta che più della metà della sua crescita sia al di fuori degli Stati Uniti. Circa il 43% dei ricavi di PayPal proviene oggi dal suo business internazionale, con la maggior parte dei ricavi generata dai mercati europei.

PayPal ha elaborato più di 15 miliardi di dollari in volume totale di pagamenti in Europa nel 2008 ed è presente fra i metodi di pagamento in oltre 165 mila siti europei di eCommerce.