Due nuovi direttori vendite in Dimension Data Italia

Dimension Data Italia, fornitore di servizi e soluzioni IT, ha annunciato la nomina di Paolo Panzanini ad Enterprise & Mid Market Sales Director e di Antonio Zangari a Service Providers Sales Director.

Le due nomine testimoniano la volontà della società di consolidare il proprio posizionamento sul mercato Italiano e di rispondere in modo ancora più mirato e puntuale alle specifiche richieste dei propri clienti e del mercato Italiano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Paolo Panzanini ed Antonio Zangari riportano al direttore generale Roberto Del Corno.

Nel corso della sua carriera lavorativa, Paolo Panzanini ha maturato una notevole esperienza nel settore informatico e nelle relazioni commerciali, consolidata da incarichi di crescente responsabilità.

Paolo Panzanini inizia il suo percorso professionale nel 1988 presso Italsistemi Spa. Nel 1990, l’ingresso in Silicon Graphics gli consente di accrescere la sua competenza nell’ambito delle vendite fino a ricoprire la carica di Industry Sales Manager.

Nel 1999, approda in HP-Compaq come Business Unit Manager High Performance Server per poi diventare Vertical Sales Manager per HP Enterprise Sales Division. Prima di entrare in Dimension Data, Panzanini è stato, inoltre, Sales Manager Industry di Getronics Italia Sales Manager per il Nord Italia in Almaviva.

In Dimension Data dal 1999, Antonio Zangari, prima di ricoprire il ruolo attuale, ha maturato un’approfondita conoscenza del mercato italiano prima come account manager e poi come responsabile dell’area commerciale Nord.

In particolare, Zangari, in qualità di Alliance Manager, ha contribuito a stabilire le direttive e le linee guida dell’azienda per sviluppare e consolidare relazioni ed opportunità con altre realtà operanti nel mercato ICT italiano.

Prima di entrare in Dimension Data, Antonio Zangari ha ricoperto ruoli commerciali e di marketing di prodotto in SINTED S.p.A.dopo essere stato Responsabile della Divisione sistemi di CAVI S.r.l. e aver maturato una solida conoscenza tecnica del mondo delle TLC in SIRTI S.p.A.

Leggi anche:  Colt completa l'acquisizione di Lumen Emea