ECS entra a far parte di Assinform

ECS International Italia, l’azienda che in Italia e in Europa è al primo posto nei servizi di gestione e di governance delle infrastrutture informatiche, annuncia di essere entrata a far parte di Assinform, l’associazione aderente al sistema Confindustria che raggruppa le principali aziende di Information Technology (IT) operanti in Italia.

"Riteniamo che far parte di Assinform – ha affermato Nicola Barbi, Country Manager di ECS Italia – costituisca una necessità inderogabile per una società come la nostra, che in Italia ha di fatto la quasi totalità del mercato nella gestione delle infrastrutture informatiche e che desidera avere un ruolo più attivo anche all’interno della comunità ICT. Grazie alle nostre soluzioni, le aziende possono raggiungere il massimo in termini di ottimizzazione, flessibilità e controllo delle risorse di Information Technology, incrementando il vantaggio competitivo".

Prodotti e soluzioni per una moderna gestione degli asset informatici

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’evoluzione del ruolo dell’IT nelle aziende evidenzia come esso sia diventato uno degli strumenti fondamentali per consolidare e migliorare il posizionamento competitivo sul mercato e raggiungere una Governance effettiva di tutti gli asset informatici aziendali. Dunque il ruolo assolto dall’IT nell’ottimizzazione di tutti i livelli dei processi aziendali è universalmente riconosciuto.

È altrettanto noto, però, il difficile contesto in cui i CIO si trovano a dover operare: in bilico tra esigenze di innovazione sempre più forti, rispetto di budget spesso limitati (quando non in diminuzione) e confronto con la Direzione Generale spesso focalizzata su priorità di altra natura.

Le competenze acquisite in 30 anni di esperienza nell’ambito della gestione e del controllo dei sistemi informativi aziendali consentono a ECS di offrire soluzioni complete che prevedono una piena integrazione tra servizi di locazione tecnologica e di infrastruttura centralizzata e distribuita attraverso un approccio consulenziale: virtualizzazione e business continuity per citare due tra i principali servizi richiesti oggi dal mercato.

Leggi anche:  Un anno di successi per Snom a dispetto di una congiuntura caratterizzata dalla prudenza

La locazione evolutiva di ECS è un servizio tecnologico che concorre al raggiungimento di una corretta IT Governance; l’infrastruttura informatica è così ricondotta ad asset strategico e controllato.