Elio Molteni riconfermato Presidente di AIPSI

In occasione dell’assemblea ordinaria dei soci dello scorso 11 dicembre, si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche di Presidente e del Comitato Direttivo di AIPSI, sezione italiana di ISSA (Information Systems Security Association). Elio Molteni è stato riconfermato alla carica di Presidente dell’associazione.

AIPSI, che conta più di 13000 soci distribuiti tra gli oltre 100 sezioni in tutto il mondo, rappresenta gli esperti italiani del settore della sicurezza informatica in possesso delle competenze tecnologiche e organizzative in grado di rispondere alle specifiche esigenze di aziende e istituzioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Howard A. Schmidt, Presidente di ISSA international, si è personalmente congratulato con Elio Molteni per la conferma della sua nomina per il 2010-2012: “Nel corso degli anni in cui Molteni è stato Presidente di AIPSI, dal 2005 ad oggi, l’associazione è cresciuta considerevolmente sia per quanto riguarda il numero di associati sia in merito a iniziative realizzate.

Tra queste segnalo in particolare LoCSI (Localizzazione Competenze Sicurezza Informatica), una certificazione a livello locale sulle normative relative alla sicurezza creata da AIPSI per il mercato italiano. Auguro a Elio tutto il meglio per il suo ruolo”.

Elio Molteni, Presidente di AIPSI dal 2006, lavora in CA come Senior Technology Specialist, occupandosi da oltre 15 anni di sicurezza dei sistemi informativi automatizzati, spaziando dai temi a carattere puramente tecnologico sino agli aspetti organizzativi e legali correlati.

Partecipa frequentemente in qualità di relatore a convegni e seminari ed è autore di libri sulla sicurezza informatica.

 

Leggi anche:  Mechinno aderisce al progetto INSIEME PER IL LAVORO