Elmec Informatica acquisisce il ramo Sistemi e Servizi di Infoklix

L’aggiunta di 50 tecnici e 30 persone al servizio commerciale nonché della sede di Nova Milanese consentono a Elmec di posizionarsi quale primo corporate reseller italiano.

I principali dati consolidati del gruppo sono:
Fatturato: 115 milioni di euro
460 collaboratori di cui:
• 210 tecnici
• 70 sviluppatori software
• 50 persone a supporto/prevendita
• 130 persone per amministrazione, logistica e vendite
Sedi di Varese, Milano, Brescia e prossimamente Torino
Rete di assistenza tecnica nazionale diretta
Rete di assistenza tecnica internazionale tramite consorzio ACSL

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Rinaldo Ballerio presidente di Elmec dichiara: “La richiesta dei clienti di ottenere servizi e soluzioni sempre più sofi sticati a prezzi sempre più competitivi, può ottenere risposte solo da chi ha dimensioni che consentano adeguati investimenti in ricerca e sviluppo e nella formazione del personale”.
“Il canale IT in Italia è caratterizzato da una notevole frammentazione, con un elevato numero di aziende che hanno caratteristiche molto diverse fra loro. Stiamo attraversando una fase di trasformazione e consolidamento, in cui i cambiamenti del mercato e della domanda spingono i rivenditori a interrogarsi sul proprio posizionamento e le competenze necessarie per differenziarsi dalla concorrenza”, ha commentato Maria Letizia Mariani, Direttore Solution Partners Organization, HP Italia, “Operazioni come quella che vede impegnate Elmec e Infoklix generano molti vantaggi per i clienti, che avranno a disposizione un interlocutore ancora più esperto e qualifi cato, con una copertura geografi ca più ampia e, soprattutto, in grado di offrire competenze di alto livello e progettare soluzioni IT innovative ed effi caci”.
Richiesto un commento a Nicola Ciniero, GM Sales IBM dichiara: “vediamo con favore la concentrazione di due partner importanti. Ciò consente di meglio portare al mercato le nostre tecnologie e servizi.”
Ai clienti offriremo la consueta dedizione ed effi cacia aumentata dall’ampliamento delle competenze e delle dimensioni con un’offerta unica di prodotti e servizi. Ai fornitori offriamo lealtà e solidità oltre ad un rinnovato entusiasmo nell’investire sulle nuove tecnologie. Ai collaboratori un’azienda solida e
vincente in cui crescere.

Leggi anche:  Sferanet rilancia Olidata