EMC: da 9 anni leader nel software storage

EMC, leader mondiale nelle soluzioni di infrastruttura informativa, riconferma la propria leadership nel mercato del software storage anche per il 2008. Come attesta l’ultimo IDC WorldWide Quartely Storage Software Tracker di Marzo 2009.

Oltre a guidare la classifica nel mercato globale dello storage software per il 2008, EMC si distingue in tre diverse categorie: storage replication, storage management e storage device management.
Nel segmento della gestione dei dispositivi di storage, il fatturato di EMC è cresciuto di 6 volte rispetto ai suoi diretti competitor. Inoltre, EMC ha ottenuto una crescita di fatturato del 20% anno su anno nei settori del data protection e del software di recovery, superando non solo la crescita del mercato stesso ma guadagnando anche quote di mercato rispetto ai primi 4 competitor.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel 2008, EMC ha conseguito una crescita annua dell’11% in termini di fatturato relativo a licenze software e relativa manutenzione , se vengono prese in considerazione sia la leadership nel mercato dello storage software sia quella in altre aree quali la virtualizzazione, l’enterprise content management e archive, il resource management e l’information security. Il software vale circa il 40% del fatturato totale EMC dell’intero 2008.

“Questi risultati riflettono la completezza e la competitività del portfolio di prodotti di storage software” ha dichiarato Roberto Sortino, Director Sales Specialist di EMC Italia “Nel 2008, EMC ha introdotto una serie di funzionalità e di aggiornamenti software davvero innovativi in grado di ridurre i costi, semplificare la gestione di ambienti in continua espansione, rispondere ai nuovi requisiti di data protection e tenere sotto controllo la crescita esponenziale dei dati. Abbiamo ampliato il già ampio supporto software per ambienti virtuali, aggiungendo funzionalità nelle aree del backup, della de-duplicazione dei dati, nella replicazione e nella gestione delle risorse. Inoltre, ci siamo impegnati ulteriormente nell’integrazione tra i nostri prodotti hardware e software, fornendo così ai clienti soluzioni “chiavi in mano” per aumentare l’efficienza, ridurre i rischi e diminuire il TCO”.

Leggi anche:  Seeweb organizza l'evento "Challenger Partner" per i membri del programma Seeweb Community Partner