EMC Isilon firma le attività di simulazione di Jaguar Land Rover

Il produttore di auto di lusso semplifica l’IT, aumenta la capacità produttiva e migliora l’efficienza ambientale con una piattaforma NAS scale-out senza compromessi

EMC ha annunciato che Jaguar Land Rover (JLR), il principale produttore di veicoli di lusso del Regno Unito, ha implementato la soluzione NAS scale-out EMC Isilon per semplificare lo storage, grazie alla sua capacità di gestire i Big Data ed alle sue prestazioni. La necessità di elaborare nuovi prodotti in tempi sempre più ridotti, dovendo ridurre al contempo la dipendenza dal testing fisico, ha spinto gli ingegneri JLR a cercare di migliorare e snellire i processi di simulazione virtuale e fornire analisi sempre più utili ai team produttivi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

JLR utilizza strumenti avanzati di Computer Aided Engineering (CAE) e High Performance Computing (HPC) per sviluppare, realizzare e verificare ogni nuovo progetto per garantire che ogni veicolo sia ottimizzato secondo una serie di attributi, quali sicurezza, qualità, robustezza, dinamicità, aerodinamicità, performance ed economia. Nel 2010, l’azienda ha intrapreso un progetto per diminuire la dipendenza dal testing fisico e aumentare le operazioni di simulazione, un progetto per cui ha vinto il 2011 Project Excellence Awards per il Business Project of the Year da BCS, The Chartered Institute for IT. Il riconoscimento aveva premiato il lavoro dell’azienda teso a posizionare le giuste tecnologie per rispondere a necessità di business in continua evoluzione. Tra queste, una nuova architettura storage in grado di scalare in linea con la crescita delle necessità di analisi e simulazione da parte di JLR – il tutto con EMC Isilon.

Questi i vantaggi ottenuti dal cliente:

Riduzione dei costi e della complessità: JLR ha consolidato il suo workflow su un unico sistema di gestione, semplificando l’infrastruttura IT, accelerando la produttività, aumentando sia la capacità sia le performance e riducendo i costi.

Leggi anche:  Made in Italy: la tutela passa attraverso la tecnologia

Minore impatto ambientale: JLR ha ottenuto una maggiore efficienza energetica riducendo l’impatto ambientale, sia nel data center sia nelle operazioni di simulazione.

Disaster Recovery: Implementando il NAS scale-out Isilon X-Series e NL-Series, con impostazioni di protezione N+3, JLR si è assicurata che, anche in caso di un’interruzione totale dei 3 nodi, i dati cruciali resteranno immediatamente disponibili.