EMC: Mario Pantano nominato Strategic Alliance Director

EMC, leader mondiale nelle soluzioni e tecnologie per la gestione delle informazioni, annuncia la nomina di Mario Pantano a Strategic Alliance Director per la Country Italiana con la responsabilità dello sviluppo delle partnership strategiche nell’ambito della System Integration e di creazioni di proposizioni congiunte per soluzioni a valore aggiunto rivolte ai grandi clienti.

Pantano, 45 anni, dopo la laurea in Ingegneria Elettronica ed Informatica consegue il Dottorato di Ricerca ed inizia la sua carriera professionale come ricercatore ed Assistent Professor presso l’università di Vienna (Austria). Subito dopo è Principal Researcher e Contracting Professor presso la University of Illinois (USA) dove si occupa di performance measurement and analysis per applicazioni avanzate di calcolo parallelo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Entrato in Accenture nel 1999, ha maturato una rilevante esperienza in ambito IT Transformation & Strategy, in importanti progetti di integrazione ed evoluzione dei sistemi informativi anche connessi a importanti progetti di fusione e acquisizione.

Nel 2004 è entrato in EMC Computer System ricoprendo ruoli di crescenti responsabilità in contesti nazionali ed internazionali. Negli ultimi due anni ha coordinato lo sviluppo di strategie di offerta, servizi professionali e soluzioni innovative per i principali gruppi di Telecomunicazioni in Europa, Medio Oriente, Africa ed America Latina.
 

“EMC Italia è sempre di più protagonista di un quadro di alleanze strategiche in grado di accelerare i processi di evoluzione delle aziende clienti,- ha sottolineato Riccardo Di Blasio, Amministratore Delegato EMC Italia, – la nomina di Mario Pantano, va a rafforzare ulteriormente il nostro ecosistema di solide relazioni con i partner ”.

“Questa nuova sfida giunge in un momento di grande focalizzazione per il settore” -ha affermato a sua volta Mario Pantano Strategic Alliance Director per la Country Italiana “Emc si trova in una posizione ideale per promuovere, attraverso un ampio sistema di alleanze di alto livello supporti per un’evoluzione tecnologica in linea con le esigenze di business. EMC può offrire ai suoi Partner strategici e ai clienti la leadership riconosciuta delle proprie tecnologie, una visone orientata al futuro ed un vasto ventaglio di piattaforme, soluzioni software e servizi per crescere insieme”.

Leggi anche:  Impresoft Group acquisisce QiNet da Metrika Tech