Emerson completa l’acquisizione di Avocent

Emerson Network Power, divisione di Emerson e leader mondiale nel campo della Business-Critical Continuity, ha consolidato il portafoglio di soluzioni per la gestione dell’infrastruttura dei data center con il completamento dell’acquisizione di Avocent Corporation.

Le tecnologie e le soluzioni di Avocent assicurano a Emerson Network Power una visione più ampia e approfondita dei data center, potenziandone l’offerta nell’ambito della gestione delle infrastrutture e consentendo ai responsabili degli ambienti IT un miglior controllo su consumi energetici, attività e costi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Questa acquisizione ci permette di integrare le conoscenze sull’infrastruttura fisica dei data center con quelle relative ai dispositivi IT. In questo modo possiamo fornire la soluzione più completa per la gestione degli ambienti tecnologici attualmente disponibile sul mercato, oltre ad un insieme di funzionalità che mai prima d’ora potevano essere garantite da una sola azienda”, ha dichiarato Ed Feeney, vicepresidente esecutivo di Emerson e “business leader” di Emerson Network Power.

“Integrando le tecnologie di Avocent con le nostre soluzioni per la gestione dell’infrastruttura, dell’alimentazione e del condizionamento nei data center, potremo aiutare i nostri clienti a gestire meglio l’affidabilità, la disponibilità e i costi, fornendo loro una visione semplice ma al tempo stesso completa dell’intera infrastruttura fisica”.

La tecnologia di Avocent è riconosciuta come leader nella gestione dell’attività dei dispositivi informatici e delle informazioni relative alle loro prestazioni. La tecnologia integra hardware, software e sistemi embedded in una piattaforma unificata che semplifica il monitoraggio, la gestione e la soluzione dei problemi in data center di qualsiasi dimensione.

Migliorando la visibilità e l’accesso per un’ampia gamma di infrastrutture fisiche, le tecnologie di Avocent completano le soluzioni attuali di Emerson Network Power nell’ambito dell’alimentazione, del condizionamento di precisione e del monitoraggio.

Leggi anche:  Retail ibrido, la relazione senza confini