Emerson Network Power e Piemme Telecom per la protezione dei sistemi di comunicazione aziendale

Emerson Network Power – divisione di Emerson, leader globale nella Business-Critical Continuity, annuncia di aver siglato un accordo con Piemme Telecom, system integrator che da più di venti anni si occupa di sviluppo, implementazione e gestione di reti di comunicazione aziendali.

In particolare, Piemme Telecom opera nel contesto della convergenza in cui voce, dati e applicazioni trovano nel protocollo IP la tecnologia abilitante per la costruzione di sistemi di comunicazione integrati orientati alla massima efficienza, sicurezza e ottimizzazione dei costi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo tra le due società assume particolare rilevanza in quanto consentirà a Piemme Telecom di assicurare ai propri clienti una reale continuità operativa attraverso la tutela delle reti di comunicazione e delle architetture IT che, oggi, sono asset essenziali per gestire il business aziendale.

Entreranno nel portfolio del system integrator i prodotti a brand Liebert di Emerson Network Power dedicati alla protezione della continuità dell’alimentazione elettrica, le soluzioni per la tutela dei network di comunicazione basati su protocollo IP e i sistemi di cooling per la piattaforma adattiva Liebert per il condizionamento di precisione dei CED e data center, destinati ad essere veicolati attraverso il canale IT.

“Emerson Network Power con la propria piattaforma adattiva di prodotti e soluzioni garantisce che i sistemi IT siano sempre in grado di supportare i processi vitali dell’impresa.

Considerando la rilevanza strategica che assumono le reti di comunicazione aziendale per lo sviluppo del business, riteniamo che la partnership siglata con Piemme Telecom sia una risposta concreta alle crescenti esigenze di performance e sicurezza evidenziata dalle imprese di qualunque dimensione”, ha commentato Riccardo Rutili, general manager di Emerson Network Power.

Leggi anche:  Expandi acquista la piattaforma di account-based marketing Jabmo

"Il nuovo accordo permetterà a Piemme Telecom di incrementare il valore generato per i propri clienti. Tutelare l’efficienza dei sistemi di comunicazione che realizziamo per le aziende è oggi una condizione fondamentale per garantirne la piena funzionalità.

Riteniamo che la partnership con Emerson Network Power sia una risposta estremamente qualificata in questa direzione”, ha commentato Simone Garegnani, direttore commerciale di Piemme Telecom.