Enervit sceglie Infor per controllare il ciclo di produzione aziendale

Infor, leader nella fornitura di soluzioni software per i clienti di fascia media del mercato, ha annunciato che Enervit, società attiva nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale attraverso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di alimenti ed integratori per chi pratica sport e per chi è attento al proprio benessere, ha scelto l’applicativo Infor ERP Blending come strumento per la gestione dell’intera azienda ed in particolare per il controllo della produzione, avvalendosi del supporto di EON, partner che si affiancherà ai consulenti Infor per l’implementazione.

Infor ERP Blending è una soluzione verticale con funzionalità specifiche, integrate e complete, nata e sviluppata sulle esigenze tipiche delle aziende di processo appartenenti in particolare al settore chimico-farmaceutico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Enervit, anche in considerazione delle crescenti necessità di sviluppo e adeguamento produttivo e organizzativo, si avvarrà quindi di un nuovo sistema avanzato per un aggiornamento tecnologico partendo da una nuova piattaforma e concretizzando una vera e propria integrazione di tutte le funzioni aziendali, a partire dal flusso produttivo e contabilità industriale fino all’area amministrativa e finanziaria.

La nuova soluzione informatica applicata da Infor consentirà inoltre di disporre di dati ed analisi a livello direzionale, fornendo al management le informazioni necessarie ed utili direttamente senza l’ausilio operativo della funzione IT.

La software selection, iniziata più di un anno fa, ha visto coinvolti i principali vendor sul mercato e Enervit ha scelto Infor valutando come ideale la soluzione proposta ed apprezzando le caratteristiche uniche dell’ERP di Infor.

Infor ERP Blending fornirà un supporto efficiente alla produzione, dagli approvvigionamenti alla logistica fino alla gestione dei flussi produttivi dei vari reparti, rendendo disponibili tutte le informazioni necessarie a determinare il costo di ogni singola lavorazione.

Leggi anche:  Seeweb organizza l'evento "Challenger Partner" per i membri del programma Seeweb Community Partner

EON, partner di Infor, è una società che fornisce competenze e consulenza informatica nel settore chimico-farmaceutico ed alimentare. Nel progetto Enervit, EON ha iniziato ad affiancare Infor nell’opera di revisione dei processi e dell’organizzazione aziendale oltre che nell’accompagnare il cliente verso un cambio di visione tecnologico e culturale.

“Abbiamo scelto Infor Blending perché è una soluzione studiata ad hoc per le nostre esigenze. Non abbiamo scelto solo un prodotto, ma un vero e proprio servizio di affiancamento nell’implementazione di procedure innovative con un supporto a chi gestisce la produzione intesa in senso ampio, dagli approvvigionamenti alla logistica, alla gestione dei vari reparti”, ha affermato Marco Canziani, CFO di Enervit S.p.A.

“Siamo molto soddisfatti di supportare una realtà come Enervit e di contribuire così al miglior svolgimento del loro business. Il nostro obiettivo è essere un partner altamente affidabile in grado di seguire attentamente tutte le fasi di implementazione della nostra soluzione all’interno delle aree operative, contribuendo così alla crescita complessiva dei nostri clienti”, ha dichiarato Enza Fumarola, Country Manager di Infor Italia.