Engineering e MeeMix: partnership strategica

Engineering, leader nella fornitura di servizi IT e primo system integrator italiano, e MeeMix, azienda israeliana innovatrice nel settore delle soluzioni di
personalizzazione e classificazione di contenuti multimediali e di content discovery, hanno annunciato una partnership strategica che permetterà ad Engineering di offrire e distribuire sul mercato italiano i servizi di personalizzazione e discovery di contenuti multimediali su piattaforma MeeMix.

L’accordo pluriennale prevede una collaborazione tra MeeMix e Engineering per offrire e distribuire le soluzioni di MeeMix ai clienti di Engineering.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie all’accordo, Engineering sarà la prima azienda in Italia ad introdurre una piattaforma di personalizzazione e classificazione di prodotti multimediali su larga scala, con un ruolo da protagonista nel mercato emergente dei servizi di personalizzazione e di content discovery.

Le due aziende stanno già mettendo a punto il loro primo progetto per uno dei principali operatori di telefonia mobile in Italia.

Le soluzioni di MeeMix consentono alle aziende all’avanguardia del settore telco e entertainment di personalizzare la loro offerta analizzando i gusti musicali dei loro utenti, così da poter generare automaticamente playlist personalizzate.

La piattaforma di MeeMix, distribuita da Engineering, includerà un modulo di discovery basato sulla tecnologia ibrida di MeeMix, che integra metodologie previsionali che permettono di ottenere risultati accurati in tempi rapidi. Il modello di discovery funzionerà da strumento di ottimizzazione per attività di cross-selling, suggerendo brani ancora non conosciuti dall’utente ma che potrebbero rivelarsi di suo gradimento.

“Come fornitore internazionale di servizi, Engineering punta a dotare i propri clienti di soluzioni innovative per far leva sui loro asset aziendali, utilizzando la disponibilità di contenuti multimediali per innescare il meccanismo della long tail valorizzando anche i contenuti più di nicchia” ha dichiarato Lorenzo Barbantini Scanni, Chief Executive Officer di Xaltia, gruppo Engineering.

Leggi anche:  Konecta e Comdata si uniscono in Italia sotto il brand di Konecta

“Le soluzioni di MeeMix rappresentano un tassello importante nel pacchetto di soluzioni che offriamo al settore delle telecomunicazioni. Siamo convinti che la tecnologia e i servizi avanzati di personalizzazione targati MeeMix avranno degli effetti positivi sul fatturato dei nostri clienti”.

“Oggi la disponibilità di contenuti multimediali non rappresenta più una barriera. La vera sfida è riuscire ad offrire ai propri clienti un’offerta personalizzata, sulla base delle loro necessità e dei loro gusti. Per fidelizzare i propri utenti finali, le aziende devono capirne velocemente i gusti individuali per poi essere in grado di offrire i contenuti personalizzati.

La personalizzazione, che sia attraverso contenuti che viaggiano su cellulari, web o canali TV, rappresenta il futuro dei consumi di contenuti media” ha affermato Gilad Shlang, Chief Executive Officer di MeeMix “Siamo molto soddisfatti della partnership con Engineering.

La sinergia tra gli anni di esperienza di Engineering nello sviluppo, integrazione e istallazione di sistemi e le soluzioni innovative di MeeMix porterà i servizi di personalizzazione a nuovi livelli e standard dei consumi del settore.”

Obiettivo della partnership è introdurre e implementare la piattaforma di personalizzazione di MeeMix consentendo ai clienti di Engineering di ottenere i benefici commerciali che ne conseguono.

Sono inoltre in corso delle trattative su un’eventuale estensione della partnership in Sud America.