Engineering sale in Vespa

Engineering, gruppo leader nel settore dell’Information Technology, si conferma partner di riferimento del Gruppo Piaggio, leader europeo nel settore dei veicoli motorizzati a due ruote, per la gestione dei servizi di Facility e Infrastructure Management.

E’ stato infatti siglato il nuovo contratto di outsourcing che prevede un ampio perimetro di servizi che vanno ad arricchire e consolidare la partnership tecnologica tra il Gruppo Piaggio ed Engineering, iniziata nel 2004.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo, della durata complessiva di quattro anni e del valore superiore ai 10 milioni di euro, sfrutta appieno le potenzialità del Data Center di Pont Saint Martin (Aosta). Dal Data Center di Engineering verrà erogata gran parte dei servizi che mappano in modo esaustivo ed integrato le esigenze di gestione della infrastruttura IT del Gruppo Piaggio.

Engineering erogherà i servizi di housing e monitoring dei sistemi, la gestione sistemistica e operativa di tutti i server centrali, dipartimentali e su web, la posta elettronica, la manutenzione dei posti di lavoro (solo in Italia), le utenze e l’help desk utente.
I servizi verranno forniti a tutte le società del Gruppo Piaggio in Italia e nel mondo (USA, Gran Bretagna, Spagna, Germania, Olanda, Svizzera, Francia, Grecia, India, Vietnam).

“L’ampliamento della gamma dei servizi previsti dal nuovo contratto siglato con Engineering ha l’obiettivo di coprire le esigenze del Gruppo Piaggio a livello worldwide” – ha dichiarato Antonio Rainò, responsabile IT del Gruppo Piaggio – “La sfida, in questa fase di sviluppo globale del Gruppo, è di
consolidare e di aumentare gli standard qualitativi e di applicare i modelli di servizio messi a punto negli anni passati con Engineering a tutte le società del Gruppo, in particolare alle nostre Controllate asiatiche, rispettando i target di costo”.

Leggi anche:  Minsait Payments e Finnovating insieme per promuovere l'innovazione fintech nei mezzi di pagamento

“ Per un gruppo industriale delle dimensioni di Piaggio qualità e livello dei servizi in outsourcing sono fondamentali per garantire risultati in linea con le aspettative del management “ – ha affermato Luigi Gusmini, Responsabile Commerciale settore Automotive di Engineering – “Lo start-up dei nuovi
servizi in carico ad Engineering, partito il 1° gennaio, rispetta gli standard di eccellenza richiesti per i servizi di outsourcing ad elevato coefficiente di complessità”.