Enterasys triplica in un anno il fatturato NAC

Enterasys, la divisione sicurezza e infrastrutture di rete di Siemens Enterprise Communications Group, ha riportato una crescita del 317% anno su anno del fatturato relativo alle soluzioni Enterasys Network Access Control (NAC).

L’incremento nella domanda dei NAC Enterasys riflette il fatto che le aziende in tutto il mondo stanno investendo nella sicurezza, intrinseca nella tecnologia NAC, e che hanno l’esigenza di una soluzione efficace in termini di costi e facile da utilizzare per gli utenti aziendali, gli ospiti e il personale a contratto.
 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Con i NAC Enterasys riusciamo ad avere un controllo granulare e la massima sicurezza su chi, dove e quando ha accesso alla rete”, ha sottolineato Tom Domenico, director of IT Operations di Massport, la società che possiede e gestisce l’aeroporto Boston Logan. “Abbiamo scelto i NAC Enterasys per la visibilità e il controllo granulari, e abbiamo policy scritte per permettere, negare, dare priorità, assegnare limitazioni, segnare, ridirigere e verificare il traffico di rete in base all’identità dell’utente, all’ora, al luogo e al tipo di dispositivo impiegato”.

Nel corso dell’ultimo anno, Enterasys ha raddoppiato i clienti dei suoi NAC, in un contesto economico nel quale la spesa IT nel suo complesso ha avuto un rallentamento. L’approccio in architettura aperta di Enterasys fa sì che i NAC possano operare nelle infrastrutture multi-vendor, consentendo ai clienti di utilizzare al meglio i loro investimenti in networking esistenti.

Mentre altri vendor richiedono importanti upgrade di sistema per implementare i NAC, la soluzione Enterasys opera con qualunque componente di terze parti come switch, router, access point wireless, server per l’assessment multiplo, server di autenticazione, e infine agenti software di sicurezza, dando agli utenti la libertà di implementare un sistema vantaggioso in termini di costi senza sacrifici in termini di sicurezza.

Leggi anche:  Oracle sigla un accordo quadro con l’Università di Pavia

Il NAC 3.2 di Enterasys, disponibile nell’arco di 30 giorni presso i distributori e i rivenditori a valore aggiunto di Enterasys in tutto il mondo, fornisce funzionalità al vertice del settore, che comprendono opzioni di configurazione estese , per avere un controllo il più accurato possibile basato sulle identità, sicurezza più stretta, integrazione LDAP migliorata, funzioni di registrazione di nuovi ospiti e nuovi sistemi, e integrazione del workflow IT.