Esker apre il suo ottavo centro stampa

Esker, maggiore protagonista della distribuzione dei documenti annuncia l’apertura di un nuovo centro stampa nel Regno Unito.

Dopo l’Australia, il Belgio, la Spagna, la Francia e Singapore, Esker si attrezza così di un ottavo centro di produzione nel mondo. Un nuovo insediamento che le permette di posizionarsi sul primo mercato postale liberalizzato in Europa, rinforzando nello stesso momento la propria presenza sul mercato postale on demand.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con oltre 100 milioni di pagine gestite all’anno, i centri di produzione postale e fax di Esker riscontrano uno spiccato successo presso le aziende e le organizzazioni permettendo loro di automatizzare e di esternalizzare l’invio della loro posta aziendale (fatture, estratti conto, solleciti, buste paga, proposte commerciali…) in uscita dai loro applicativi o dai loro desktop.

Abbinati a un servizio di invio di fatture elettroniche, i centri stampa permettono alle aziende utenti di passare in modo progressivo alla dematerializzazione eliminando subito la gestione manuale della carta.

Grazie alle stampanti e alle imbustatrici industriali, questo nuovo centro di produzione permetterà a Esker di proporre ai propri clienti:

▪Nel Regno Unito, di automatizzare ed esternalizzare l’invio postale dei loro documenti,

▪Nel mondo intero, di inviare la posta a destinazione del Regno Unito beneficiando di un costo di affrancatura locale e riducendo drasticamente i tempi di consegna.

Tre operatori postali per l’invio della posta al migliore costo

Il Regno Unito essendo oggi il primo mercato postale liberalizzato in Europa, Esker proporrà ai propri clienti un invio postale al miglior costo utilizzando 3 operatori diversi: Royal Mail, DX e TNT.

«Oltre al potenziale del mercato del Regno Unito, questo nuovo centro stampa ci permette di insediarci sul primo mercato postale liberalizzato in Europa.

Leggi anche:  Colt completa l'acquisizione di Lumen Emea

Sulla base del Least Cost Routing, razionalizzeremo la distribuzione della posta in modo da garantire i costi migliori ai nostri clienti; un’esperienza di cui potremo beneficiare in vista della liberalizzazione del mercato postale in gennaio 2011 negli altri Paesi europei» hs spiegato Jean-Michel Bérard, Presidente di Esker.

Un nuovo centro di produzione che si inserisce nella strategia di espansione internazionale di Esker sul mercato della posta on demand

Quest’ottavo centro stampa si aggiunge ai centri di produzione Esker presenti nel mondo:

▪3 centri di produzione in proprio in Francia, Stati Uniti e Australia,

▪4 centri di produzione in partnership con gli attori del mercato postale della stampa e dell’imbustamento: in Francia con Paragon, in Belgio con La Poste Belge, in Spagna con Inforsistem e a Singapore con Singapore Post.

«Dopo l’annuncio della nostra partnership con Singapore Post qualche settimana fa, questo nuovo centro stampa rinforza la nostra copertura internazionale sul mercato della posta on demand.

Continuiamo a espandere la nostra presenza nel mondo e stiamo cercando attivamente dei partner in Italia, in Germania e in Svizzera» ha spiegato Jean-Michel Bérard, Presidente di Esker.