Esker firma due nuovi contratti a Singapore per un importo di 450.000 $

Esker, uno dei maggiori protagonisti mondiali della dematerializzazione dei documenti aziendali, annuncia la firma di due nuovi contratti a Singapore.

Il primo di questi contratti è stato siglato con uno dei leader mondiali dell’industria del petrolio e del gas per un progetto di dematerializzazione delle fatture fornitori, il secondo con uno dei leader regionali del e-commerce per l’automatizzazione del processo ordini clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel ambito del primo contratto, la soluzione Esker permetterà, a livello mondiale, di automatizzare la gestione e l’integrazione di circa 100.000 fatture fornitori all’anno in un sistema SAP.

L’azienda guadagnerà in questo modo un tempo considerevole sulla gestione delle proprie fatture, sia che necessitino o no di una riconciliazione con un ordine o una bolla di consegna. In un primo momento, la soluzione sarà installata a Singapore per poi essere estesa alle filiali europee e americane della società.

Per quanto riguarda il secondo contratto, la società di e-commerce, specializzata nei regali destinati alle aziende e ai privati, automatizzerà la gestione e l’integrazione degli ordini clienti nel proprio sistema SAP, ossia oltre 20.000 ordini al mese durante i periodi di festa.

Questa soluzione eviterà in questo modo la stampa di tutti i documenti relativi al processo ordini, ossia oltre 500.000 pagine ogni anno. In parallelo, la società utilizzerà il servizio Esker on Demand per esternalizzare l’invio delle proprie fatture automatizzando in questo modo l’insieme del processo, dall’inserimento degli ordini fino alla fatturazione clienti.

«Per Esker, la cosa più importante è che siamo riusciti a migliorare in modo considerevole i processi aziendali di queste due società» ha precisato Jean-Michel Bérard, Presidente di Esker.

«Questi progetti sono la dimostrazione della nostra capacità di aiutare sia i grandi gruppi che le PMI a ottimizzare i propri processi fornitori e clienti. Questi due nuovi contratti rinforzano il posizionamento di Esker a Singapore e nella zona del sud Est asiatico.»

Leggi anche:  Boom della AI, VAST Data porta nel mercato italiano la sua data platform