Expert System cresce nel primo semestre 2009

Expert System, leader in software semantici per la comprensione e l’analisi delle informazioni, ha annunciato:

• i risultati finanziari della prima met del 2009, un semestre in cui sono stati ottenuti i migliori risultati in termini di valore della produzione e profittabilità della storia ventennale dell’azienda;

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

• l’inclusione nella ventisettesima edizione delle "Software 500", l’elenco delle aziende software più grandi del mondo, ordinato in base al fatturato.

Nel corso dei primi sei mesi del 2009, Expert System ha raggiunto un valore della produzione pari a 5.5 milioni di euro, un EBITDA del 27% e in crescita del 44% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, il miglior risultato semestrale ottenuto dall’azienda nella sua storia. Il trimestre appena concluso estende inoltre a 20 i trimestri consecutivi in cui l’azienda ha registrato un profitto.

In questa prima parte dell’anno, inoltre, l’azienda ha acquisito nuovi importanti clienti, fra cui Saipem, il più grande gruppo internazionale nella prestazione di servizi per il settore petrolifero, e importanti aziende americane del settore farmaceutico e automobilistico.

Sul fronte della Pubblica Amministrazione è stato ampliato l’accordo con la Camera dei Deputati per ottimizzare la categorizzazione e l’archiviazione degli atti di controllo e indirizzo ispettivo e sono state rinnovate importanti collaborazioni, come con Autostrade per l’Italia, Pirelli, Eni e Telecom Italia.

L’inserimento di Expert System nelle Software 500 premia dunque anche la costante crescita dell’azienda, mai arrestatasi negli ultimi cinque anni, e conferma la sua posizione di leader nel settore delle tecnologie semantiche per la gestione delle informazioni per aziende ed enti governativi.

"L’andamento positivo di Expert System testimonia quanto sia importante in periodi di crisi economica investire in tecnologie di avanguardia per rendere più efficienti ed efficaci le aziende di ogni settore" ha dichiarato Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System.

Leggi anche:  EOS Solutions è nel Microsoft Dynamics Inner Circle per la nona volta

"Essere inclusi nella lista Software 500 anche quest’anno assume un significato speciale: premia il nostro lavoro e quello dei partner e clienti che credono nel valore di business generato dalle tecnologie semantiche".

Che cosa è "Software 500"

Software 500 è  un elenco ordinato in base al fatturato delle pi grandi aziende di prodotti e servizi software destinati alle imprese medio-grandi. "L’elenco delle Software 500 è un punto di riferimento per tutti i CIO, gli esperti, i manager e i ricercatori del mondo IT".

Ha spiegato John P. Desmond, redattore sia di Software Magazine sia di Softwaremag.com "Offre un’immediata referenza sulle potenzialit dei vendor e rappresenta una lista utile per identificare business partner".