F5 Networks: 175,1 milioni di dollari nel quarto trimestre

F5 Networks ha reso noti i risultati finanziari relativi al quarto trimestre dell’anno fiscale 2009. La società ha realizzato ricavi pari a 175,1 milioni di dollari, un aumento dell’11% rispetto al trimestre precedente in cui i ricavi avevano raggiunto i 158,2 milioni, e in crescita del 2% rispetto allo stesso periodo del 2008. L’anno fiscale 2009 si è chiuso con ricavi pari a 653,1 milioni di dollari, rispetto ai 650,2 dell’anno fiscale precedente.

John McAdam, Presidente e Ceo di F5 ha sottolineato come il rialzo di questo trimestre riflette il trend verso il sentiero di normalizzazione delle spese dei clienti. Trend già iniziato nel trimestre precedente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

McAdam ha anche spiegato: “Le richieste sono cresciute in tutte le aree geografiche, con ottimi risultati soprattutto in America settentrionale, perché i clienti hanno iniziato ad acquistare le soluzioni sia per i nuovi progetti sia per quelli che erano stati congelati nel corso della prima metà dell’anno.

Inoltre, il crescente apprezzamento delle performance e delle funzionalità della versione 10 di TMOS hanno prodotto una forte domanda per la nostra nuova gamma di application delivery controller BIG-IP e una crescita dei ricavi determinati da queste soluzioni che si è assestata su un positivo 14% in più del trimestre precedente”.

“I risultati di questo trimestre sono un traguardo importante in considerazione di un anno difficile come questo. Anche se è ancora troppo presto per escludere la possibilità di un’altra ricaduta dell’economia, la forza e le solide basi del nostro business e gli ordini in crescita sono dei segnali incoraggianti che ci indicano che i trend positivi che abbiamo osservato negli ultimi due trimestri continueranno anche nell’ano fiscale 2010”, ha concluso McAdam.

Leggi anche:  Personio Foundation: il focus sulle persone è fondamentale anche nelle ONG

Per il primo trimestre del 2010, che finirà il prossimo 31 dicembre, F5 ha stimato un obiettivo per i ricavi fissato tra i 182 milioni di dollari e i 187.