F5 Networks: risultati finanziari del primo trimestre 2010

F5 Networks ha reso noti i risultati finanziari relativi al primo trimestre dell’anno fiscale 2010.

La società ha realizzato ricavi pari a 191,2 milioni di dollari, con un aumento del 9,2% rispetto al trimestre precedente in cui i ricavi avevano raggiunto i 175,1 milioni, e una forte crescita del 15,5% rispetto allo stesso periodo del 2009.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Per il secondo trimestre consecutivo il forte incremento delle vendite ha contribuito a raggiungere questi notevoli risultati”, ha sottolineato John McAdam, Presidente e Ceo di F5.

“Durante il primo trimestre i ricavi determinati dai prodotti sono aumentati del 9.5% rispetto al trimestre precedente e del 10.5% rispetto allo stesso periodo del 2009.

Ad eccezione del Giappone, ottimi risultati sono stati conseguiti in tutte le aree geografiche e in particolare in America settentrionale, dove le percentuali sono state addirittura del 12% e del 24% rispettivamente.

Il nostro business in EMEA continua ad essere forte grazie a crescite nell’ordine del 20% e del 15%”.

McAdam ha anche aggiunto: “I nostri prodotti sono punti di controllo strategici per i data center e, grazie alle vendite e ai rinnovi dei contratti di manutenzione, continuano a essere una componente molto forte del nostro business.

Mentre i fattori stagionali fanno del secondo trimestre quello tipicamente più impegnativo, gli schemi di acquisto dei nostri utenti continuano a stabilizzarsi e la nostra prospettiva per il business a breve termine rimane positiva”.

Per il secondo trimestre del 2010, che finirà il prossimo 31 marzo, F5 ha stimato un obiettivo per i ricavi fissato tra i 195 milioni di dollari e i 200.

 

Leggi anche:  Oltre cento gli ospiti dell’evento partner annuale di Snom