Fortinet acquisisce gli asset di Woven Systems

Fortinet, leader di mercato nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete e leader mondiale nel campo delle soluzioni UTM (Unified Threat Management), ha annunciato di avere acquisito determinati asset e proprietà intellettuali di Woven Systems, già fornitore di soluzioni di commutazione per infrastrutture Ethernet per il mercato dell’elaborazione ad alte performance.

La sofisticata tecnologia di gestione del traffico e di commutazione ad alta velocità di Woven verrà utilizzata per migliorare ulteriormente le prestazioni delle soluzioni di sicurezza FortiGate-5000 Series basate su chassis di Fortinet.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La famiglia di prodotti di commutazione Ethernet di Woven include uno degli switch 10 GbE più piccoli ma a più alta densità e più performanti del mondo, la cui velocità è dovuta a un ASIC di commutazione dal design personalizzato che vanta funzioni di gestione del traffico esclusive.

Fortinet ha intenzione di combinare la tecnologia di Woven con i propri network e content processor per ottenere una migliore scalabilità, che determinerà un’ulteriore accelerazione del throughput di sicurezza per le proprie apparecchiature FortiGate-5000.

Una maggiore potenza di commutazione nei prodotti basati su chassis significa che le comunicazioni all’interno o tra blade di sicurezza avverranno più velocemente, offrendo complessivamente scalabilità e performance superiori per i clienti di fascia alta di Fortinet, tra cui grandi realtà aziendali, gestori di telefonia e provider di servizi.

"L’approccio basato su ASIC adottato da Woven per ottenere performance elevate è altamente complementare alla strategia di Fortinet per massimizzare le prestazioni tramite processori personalizzati", ha dichiarato Ken Xie, CEO e co-fondatore di Fortinet.

"Questa acquisizione sfrutterà le potenzialità delle nostre rispettive tecnologie per offrire straordinari vantaggi ai clienti che hanno l’esigenza di fare affidamento su ambienti di sicurezza di rete più veloci e, spesso, estremamente mission-critical".
 

Leggi anche:  Nuovo azionariato in FINIX Technology Solutions per cogliere nuove opportunità di crescita