Fujitsu completa la proposizione Dynamic Infrastructures e amplia l’alleanza con NetApp

In occasione della conferenza annuale dei clienti VISIT09 di Monaco di Baviera, Fujitsu ha annunciato la disponibilità delle infrastrutture erogate sotto forma di servizio (Infrastructure-as-a-Service – IaaS) a testimonianza dell’attenzione dedicata al delivery di soluzioni complete su scala globale.

Con la proposta "Infrastructure-as-a-Service for Server" Fujitsu aggiunge il primo tassello al livello superiore del proprio portafoglio Dynamic Infrastructures.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Durante VISIT09 Fujitsu e NetApp hanno annunciato l’ampliamento della loro partnership globale e lo sviluppo congiunto di prodotti e servizi integrati volti a consentire ai clienti di aumentare il valore e l’efficienza delle loro infrastrutture IT.

In risposta alla domanda di riduzione dei costi e di una superiore flessibilità in tempi di incertezza economica, oltre che in linea con le macro-tendenze della virtualizzazione e del cloud computing, Fujitsu ha completato la propria trasformazione in provider globale di soluzioni IT potendo contare sul portafoglio Global IT articolato su tre livelli: Dynamic Infrastructures, Application Services e Business Services.

Kai Flore, Presidente e CEO di Fujitsu Technology Solutions, ha dichiarato: "Fujitsu vanta ora un portafoglio IT globale perfettamente allineato alle attuali tendenze e al clima economico attuale, ponendo un forte accento sui mercati locali.

L’attenzione alla soddisfazione dei singoli clienti, inoltre, differenzia nettamente Fujitsu dalla concorrenza, come testimoniato dalla sua presenza tra i primi quattro fornitori di prodotti e servizi IT a livello mondiale".

"Abbiamo introdotto la strategia Dynamic Infrastructures solo un anno fa come fondamento del portafoglio Global IT e oggi – ha continuato Flore – con gli ultimi ritocchi al portafoglio di proposte customer-centric Dynamic Infrastructures e l’ampliamento della lunga e proficua partnership con NetApp, ci accingiamo già ad aprire una nuova fase".

Leggi anche:  Smartphone, mercato in flessione e crollo dei big

Nuovi prodotti, soluzioni e servizi

Fujitsu ha presentato durante la conferenza VISIT09 nuovi prodotti, soluzioni e servizi che arricchiscono il portafoglio di proposte articolato su quattro livelli di Dynamic Infrastructures.

Oltre 6.000 clienti da tutto il mondo partecipano alla due giorni Fujitsu VISIT09. L’evento pone l’accento su argomenti quali le tendenze IT in un mercato ormai maturo, affrontando nel dettaglio le innovazioni più recenti e argomenti "caldi" quali l’utility computing e la crescente popolarità della virtualizzazione con interventi approfonditi da parte di esponenti di Fujitsu e di partner quali Intel, SAP e NetApp.

Fujitsu e NetApp rafforzano la partnership globale esistente

Fujitsu e NetApp stanno collaborando per integrare il software per la gestione storage di NetApp nel framework di resource management di Fujitsu che coordina dinamicamente server, reti, storage e software in piattaforme di sistema logiche per l’utilizzo on demand delle applicazioni.

Le due società hanno annunciato anche l’intenzione di implementare una strategia go-to-market globale congiunta riguardante prodotti complementari. I due partner hanno confermato inoltre la piena integrazione dei sistemi NetApp V-Series con le piattaforme storage Fujitsu ETERNUS.

Fujitsu Infrastructure-as-a-Service for Server: massima flessibilità "in the cloud"

La proposta Infrastructure-as-a-Service for Server rappresenta l’impegno di Fujitsu nei servizi cloud-based privati. La nuova proposta fornisce ad aziende di ogni dimensione una maggiore flessibilità dei costi permettendo di sbloccare i capitali vincolati per passare a un modello pay-per-use flessibile per la capacità di elaborazione server che prevede server fisici collocati in data center protetti da Fujitsu.

I clienti possono scegliere l’implementazione desiderata che viene configurata attraverso il portale Fujitsu Infrastructure-as-a-Service. Il collegamento di rete dei clienti alla risorse server avviene attraverso connessioni Internet VPN, protette anziché normali, connesse in rete con una server room. La nuova proposta è già disponibile.

Leggi anche:  Buste paga: il 46% dei lavoratori si sente sottopagato e il 15% denuncia errori

Fujitsu completa la linea globale di soluzioni storage su disco ETERNUS DX con nuovi sistemi di fascia mid-range ed enterprise

Due nuovi prodotti storage arricchiscono la linea di proposte ETERNUS: l’array di dischi di classe mid-range ETERNUS DX400 e la piattaforma di classe enterprise ETERNUS DX8000 Series, caratterizzata da una scalabilità e da un’efficienza operativa ai vertici della categoria.

Il lancio segna un importante traguardo nel processo di consolidamento del portafoglio storage globale di Fujitsu sotto la tutela del brand ETERNUS. Dai sistemi entry-level fino alle proposte high-end passando per le virtual tape appliance, il brand unificato ETERNUS è sinonimo di affidabilità, qualità e prestazioni.

Fujitsu annuncia Managed Workplace Services per Windows 7

La proposta Fujitsu Managed Workplace è stata rinnovata per fornire ai clienti un percorso di migrazione flessibile verso il nuovo sistema operativo Windows 7 beneficiando di tecnologie avanzate e di risparmi consistenti.

Managed Workplace Services gestisce l’intero ciclo di vita di desktop e laptop, dalla consulenza e dal procurement fino all’utilizzo e alla successiva dismissione, nel pieno rispetto degli standard ambientali vigenti e delle esigenze di eliminazione dei dati critici dei clienti.

Fujitsu introduce il nuovo concetto Zero Client

Tra gli annunci di VISIT09 un posto d’onore è occupato da Fujitsu Zero Client, un display front-end intelligente e facile da gestire che riduce drasticamente i costi a carico delle aziende con numerose postazioni di lavoro.

Questa soluzione innovativa va oltre i precedenti approcci di mercato relativi ai client totalmente virtualizzati, proponendosi come la nuova frontiera in termini di convenienza e semplicità.