Fujitsu Europe Limited cambia strategia organizzativa

Fujitsu è leader di mercato nel settore degli scanner professionali per la gestione documentale e da oltre 20 anni ha incaricato la società controllata, la PFU Limited, di progettare, produrre e vendere globalmente i prodotti Fujitsu per la scansione di documenti.

PFU Limited è stata fondata nel 1960 in Giappone ed è una delle consociate più importanti di Fujitsu grazie al raggiungimento di una indiscussa leadership di mercato a livello mondiale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fujitsu Europe Limited è responsabile della commercializzazione di scanner per la gestione documentale in Europa, in Medio Oriente e in Africa (EMEA). In quest’area geografica ha ottenuto successi significativi, raggiungendo una posizione di leadership sul mercato.

Al fine ottimizzare le risorse ed ottenere una maggiore sinergia mondiale nella gestione del business, Fujitsu Europe Limited e le sue società controllate Fujitsu Deutschland GmbH e Fujitsu Italia S.p.A. si sono unite a PFU a partire dal 1o novembre 2009 e si concentreranno nello sviluppo del mercato degli scanner a marchio Fujitsu nella regione EMEA.

Per meglio sottolineare questo cambiamento, a partire dalla stessa data Fujitsu Europe Limited inizierà il processo per cambiare la sua ragione sociale in PFU Imaging Solutions Europe Limited.

Tale cambiamento strategico consentirà a PFU di ottimizzare il proprio business per il mercato documentale e la base dei suoi clienti a livello globale.

“Unificando tutte le funzioni di vendita e marketing a livello mondiale all’interno di PFU saremo in grado di concentrare le nostre risorse e assicurare una risposta efficiente ed efficace alle esigenze dei nostri clienti, al fine di aiutarli ad incrementare l’uso degli scanner Fujitsu per apportare benefici reali e risparmio di costi al loro business”, ha affermato Fujio Wajima, Presidente e Amministratore Delegato della PFU Limited.

Leggi anche:  Fujitsu e Microsoft annunciano una partnership globale per la “trasformazione della sostenibilità”

La sede EMEA di PFU rimarrà a Hayes Middlesex, Inghilterra, nei pressi di Londra, con società controllate a Monaco di Baviera/Germania e Milano/Italia.