Fujitsu Microelectronics Europe nomina Joji Murakami presidente

Fujitsu Microelectronics Europe (FME) annuncia la nomina a presidente del Dottor Joji Murakami, dirigente Fujitsu con esperienza pluriennale nel settore dei semiconduttori sul fronte sia nazionale che internazionale. Murakami opera nella sede FME di Langen vicino a Francoforte.

Murakami subentra a Shimpei Hirata che è rientrato in Giappone per assumere un nuovo incarico nella Electronic Devices Division di Fujitsu.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Riguardo al periodo passato in FME, Hirata ha dichiarato: “I cinque anni trascorsi qui sono stati piacevoli e gratificanti. Abbiamo vissuto degli alti e bassi, ma credo che la posizione attuale di FME sia sufficientemente forte da consentirle di affrontare la tempesta della recessione”.

“A livello personale ho avuto l’opportunità di esplorare e conoscere la cultura europea. Desidero ringraziare tutti di vero cuore per il supporto e la collaborazione che non mi sono mai mancati durante la mia permanenza in questa sede”

In precedenza Joji Murakami avevo ricoperto la carica di Corporate Vice President di Fujitsu Microelectronics Limited (FML) in Giappone e ancor prima quella di Executive Vice President della Electronic Devices Business Unit di Fujitsu. Inoltre ha svolto diversi incarichi dirigenziali all’interno della società, tra cui quello di “Next Age Product Planning” all’epoca del suo ingresso nel Gruppo Fujitsu nel 1977.

Il Dottor Murakami ha conseguito il dottorato in fisica applicata presso l’Università di Tokyo nel 1977.

“Il Dottor Joji Murakami ha collaborato attivamente con noi in Europa per diversi anni e ha instaurato ottimi rapporti sia a livello interno che con i clienti europei", ha dichiarato Hirata. "Ha un’ottima conoscenza del mercato internazionale dei semiconduttori e sono sicuro che la società vivrà un periodo di prosperità sotto la sua presidenza".

Leggi anche:  Seeweb, un nuovo Programma Community Partner per far crescere il canale

"Per me è un piacere affrontare questa nuova sfida nella sede europea di FME, sia in ambito professionale che personale”, ha dichiarato Murakami.

“Sono affascinato dalle tradizioni industriali e culturali dell’Europa e avverto la sua potenza nei settori automotive, industriale, comunicazioni mobili e telecomunicazioni. Il team che opera in FME è altamente dedicato e non vedo l’ora di dare il mio contributo per lo sviluppo delle attività. Sono consapevole dei tempi difficili che ci attendono, ma sono convinto che saremo in grado di offrire ai mercati europei servizi, design e soluzioni di valore aggiunto".

Brendan Mc Kearney diventa Managing Director

E’ stata annunciata anche la nomina a Managing Director di FME di Brendan Mc Kearney, vice Presidente della Sales & Supply Chain di FME. Mc Kearney è entrato in Fujitsu nel 1989.

Ha svolto vari incarichi nel settore marketing (es. Marketing Communications) prima di passare alla memoria non volatile e di ricoprire per quasi cinque anni la carica di Memory Marketing Manager.

In seguito ha diretto diverse Business Unit, poi nel 2001 è stato nominato Senior Sales Director, posizione che ha mantenuto fino a quando è diventato vice Presidente della Sales & Supply Chain nel luglio 2007.