Fujitsu presenta la seconda fase del SELECT Partner Program

Fujitsu Technology Solutions prosegue nello sviluppo dell’iniziativa SELECT Partner Program nel mercato europeo. La prima fase del programma SELECT, lanciata lo scorso anno in tutti i Paesi del mercato europeo, ha portato all’ampliamento del canale semplificando l’ottenimento dello status di Partner da parte dei rivenditori e la relativa collaborazione con Fujitsu.

Fujitsu pone ora maggiore enfasi sulle competenze del canale invitando i Partner SELECT a conseguire la certificazione Expert, accrescendo il loro livello all’interno del programma, in ambito server e storage.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“In questa seconda fase del programma desideriamo incoraggiare i nostri Partner SELECT a migliorare il proprio skill e le competenze in ambito enterprise”, ha affermato Leonardo Bernardi, Channel & Area North Sales Director di Fujitsu Technology Solutions.

Fujitsu supporta la crescita del fatturato dei propri Partner attraverso un portafoglio di offerta in costante evoluzione. La società ha recentemente lanciato la nuova soluzione Dynamic Cube, che comprende il nuovo blade server high-end PRIMERGY BX900, caratterizzato da una scalabilità e da un’efficienza energetica senza pari, e il software di gestione Resource Coordinator VE.

Inoltre, è stata introdotta la nuova generazione dei server PRIMERGY Dual Socket S5, basati sulla più recente tecnologia dei processori Intel e con i nuovi chassis ad alta efficienza energetica Cool-safe. Per quanto riguarda lo storage, Fujitsu ha lanciato ETERNUS DX 60 e DX80, destinati al mercato delle PMI, caratterizzati da alta affidabilità e disponibilità.

I server costituiscono le basi del “programma 500 k” di Fujitsu: entro il 2010, la società si propone di vendere 500.000 unità, raddoppiando la sua quota di mercato attuale a livello mondiale. Per raggiungere l’ambizioso obiettivo, sono stati implementati programmi di sviluppo per il canale, come la certificazione SELECT Expert. Per Fujitsu significa selezionare accuratamente rivenditori che possiedano la capacità e la volontà di crescere in collaborazione con la società.

Leggi anche:  Vertiv acquisisce CoolTera e amplia il portfolio di soluzioni di Liquid Cooling

Tra i benefici di cui potranno godere i Partner SELECT Expert, si evidenzia la stretta collaborazione per i progetti su una lista definita di clienti finali. Fujitsu Technology Solutions ha riorganizzato la propria divisione commerciale spostando il focus su una lista selezionata di utenti finali, dove il business congiunto sarà gestito interamente con i Partner di canale, in particolare con i SELECT Expert. I partner certificati verranno inoltre supportati in programmi di marketing locali e coinvolti in progetti in cui è necessaria la loro competenza specifica.

I rivenditori certificati potranno accedere alla community “c-tec” (http://c-tec.ts.fujitsu.com/) di Fujitsu al livello Master, che coinvolge attualmente 2.700 partecipanti; riceveranno informazioni esclusive sulle ultime innovazioni e tecnologie, partecipando alle decisioni e agli sviluppi riguardanti i prodotti fin dalle fasi iniziali, anche attraverso un regolare scambio di feedback tra i Partner e gli esperti Fujitsu.

Le certificazioni SELECT Expert si ottengono partecipando a corsi su soluzioni office, enterprise computing, storage e dynamic data center. La specializzazione prevede una preparazione globale, comprendente gli aspetti legati alla vendita e alla tecnologia.

Fujitsu Technology Solutions offre ai propri Partner la possibilità di seguire i corsi in aula oppure di conseguire le certificazioni online; in entrambi i casi, a dimostrazione del costante impegno dell’azienda verso il canale, i corsi sono gratuiti.