Fujitsu sempre più vicina ai propri partner

Fujitsu Europe Limited, leader di mercato nei servizi e nelle soluzioni di scansione documentale, ha annunciato ulteriori investimenti per il proprio programma di canale, “Imaging Channel Program” rinnovando il suo supporto a tutta la comunità Fujitsu nell’area EMEA.

Aperto a distributori, ISV, consulenti, partner tecnologici, centri stampa specializzati, VAR (Value Add Reseller), direct market reseller, system integrator e rivenditori IT, il programma è studiato per rafforzare la collaborazione e generare maggiori volumi di business grazie all’ampliamento delle opportunità di vendita e a una serie di vantaggi e iniziative che puntano a migliorare l’efficienza del canale stesso.

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Promuovere le vendite in più mercati verticali

L’ Imaging Channel Program è nato per dare impulso all’interazione tra Fujitsu, i suoi partner e il canale in generale. Chi aderisce al programma ha accesso a un concreto supporto alle vendite e al marketing. Oltre a mettere a disposizione dei veri e propri budget attraverso il Market Development Fund, Fujitsu segnalerà anche contatti commerciali pre-qualificati per aiutare i partner ad avviare nuove relazioni sul mercato.

Fujitsu migliora significativamente il valore che gli utenti finali possono avere dai progetti realizzati attraverso l’Imaging Channel Program che vanta professionisti in grado di rispondere alle esigenze della clientela offrendo le soluzioni migliori in tempi molto rapidi.

Inoltre, le partnership con i maggiori brand nel mercato del software per la gestione documentale – come Microsoft SharePoint – assicurano ai partecipanti la possibilità di esplorare nuove opportunità di business in un’ampia gamma di mercati verticali.

Un mercato redditizio e in crescita

Una serie di iniziative e riconoscimenti saranno resi disponibili ai partecipanti al Fujitsu Imaging Channel Program, che potranno ad esempio ottenere degli sconti su unità destinate alle dimostrazioni per i clienti. Interessanti incentivi commerciali affiancati a obiettivi di fatturato chiari e raggiungibili consentiranno ai partner di approfittare dei vari livelli di rimborso in contanti.

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“Il mercato degli scanner è relativamente giovane, certamente non saturo, e continua a mostrare una crescita stabile”, ha sottolineato Enzo Capobianco, Manager di Fujitsu Channel Marketing EMEA. “I partner possono avvantaggiarsi della flessibilità dei prodotti, della ricchezza del supporto marketing e dell’impegno totale nei confronti del canale che Fujitsu offre”.

“L’esperienza dei nostri partner attuali – ha proseguito Capobianco – ha dimostrato una continua ricerca di prodotti di alta qualità che forniscano all’utente finale un valore indiscusso.

Con la condivisione del know-how e con un dialogo costante con la comunità dei partner, siamo convinti che i partecipanti al Fujitsu Imaging Channel Program avranno una serie di opportunità di business molto ricca oltre alla possibilità di aumentare la fidelizzazione del cliente a lungo termine”.

I partner possono partecipare a conferenze e forum dove valutare nuovi prodotti o discutere delle strategie di mercato. I partner Fujitsu Imaging Channel possono inoltre avere accesso esclusivo ai Fujitsu Collaboration Centre (i principali punti di informazione per i partner, ISV, rivenditori e utenti finali, che hanno così occasione di comprendere e testare direttamente gli scanner Fujitsu).

Un modo per farsi riconoscere

Per mantenere alto il livello di fiducia da parte dei clienti, il Fujitsu Imaging Channel Program proporrà ai partner una serie di certificazioni che rifletteranno l’impegno in termini di affidabilità, stabilità finanziaria e know-how verticale.