Gateway: un player esclusivo per il mondo professionale

In un contesto economico/finanziario che mostra sofferenza e recessione, le aziende che intendono vincere devono mostrare la capacità di essere competitive e mettere in evidenza il proprio valore aggiunto: in questo ambito, la tecnologia rappresenta uno degli strumenti privilegiati al servizio delle società che intendono ottimizzare e potenziare il proprio business. Gateway, brand di recente acquisizione ma già fortemente strategico per il Gruppo Acer, nella sua divisione professionale vuole essere la soluzione vincente per tutte le aziende che credono che tali sfide si possano vincere.

In Europa, Gateway sarà il brand dedicato esclusivamente al mondo professionale e svilupperà, grazie alle proprie competenze, soluzioni di business complete e affidabili in grado di soddisfare pienamente i clienti del mondo delle medie imprese.  

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Dalle analisi che abbiamo condotto” – afferma Antonio Papale EMEA (Europe, Middle East & Africa) Gateway Division Director – “è stata evidenziata la necessità di un player fortemente specializzato in ambito professionale, dedicato completamente alle esigenze di questo settore e allo sviluppo di soluzioni verticali”. 

In sintonia con la strategia multi-brand del gruppo che vede le quattro aziende Acer, Gateway, eMachines e Packard Bell posizionate ognuna su precisi segmenti di mercato, Gateway non andrà a sovrapporsi, ma anzi andrà a interessare il segmento del Medium business, mentre Acer – anch’essa attiva nell’ambito business – manterrà forte il proprio focus mondo SoHo e della piccola impresa. 

Il vantaggio competitivo di Gateway è evidente, così come i punti di forza: focus, efficienza e innovazione:

Focus su un modello di business indiretto, ma limitato a pochi e selezionati partner sui quali investire in termini relazionali, per creare fidelizzazione, per essere di reale supporto, per garantire un reciproco vantaggio e la massima flessibilità, per ridurre la competizione.

Leggi anche:  Minsait Payments e Finnovating insieme per promuovere l'innovazione fintech nei mezzi di pagamento

Efficienza nell’offrire soluzioni affidabili e di qualità: un’offerta limitata, ma ben rispondente alle esigenze dell’utenza professionale e associata ai servizi tipici delle ‘business solution’. Oltre alla capacità di integrare e adattare tali soluzioni alle tendenze di nuova generazione come l’HaaS, il SaaS, e la virtualizzazione.

Innovazione attraverso la progettazione di soluzioni appositamente pensate per rispondere a problematiche sociali e ambientali di risparmio energetico, riciclaggio e smaltimento, implementazione di tecnologie a basso grado di inquinamento e uso di materiali eco-compatibili.  

“Il nostro è un nuovo brand con nuova organizzazione e un nuovo modello di business” continua Papale. “Gateway costruirà la propria struttura intorno ai clienti, creando processi semplici ed efficaci che ridurranno al minimo ritardi e complessità amministrative. Si avvarrà di una struttura snella, ma con l’esperienza e la possibilità di prendere decisioni in tempo reale, oltre che accessibile ai partner e ai clienti.” 

La formula vincente è una perfetta combinazione di ingredienti, e Gateway sembra averli tutti: un elevato valore aggiunto per il canale, bassa competizione tra i partner a garanzia di una maggior marginalità, uno dei più semplici modelli di business dell’industria, capacità di innovazione e di integrazione con le tecnologie del futuro, servizi ‘upper class’ e il 100% di focus sul medium business. 

Inizialmente presente in Inghilterra, Spagna e Italia, Gateway si estenderà presto anche a Francia, Germania e Olanda, raggiungendo in questo modo i maggiori mercati europei e assicurandosi una penetrazione elevata.