GFI acquisisce HoundDog Technology, società di monitoraggio e gestione remoti

GFI Software annuncia l’acquisizione di HoundDog Technology, nota azienda britannica all’avanguardia nel monitoraggio e nella gestione remoti.

Per GFI, fornitore di soluzioni per le piccole e medie imprese, la tecnologia di HoundDog, che mette a disposizione di fornitori di servizi gestiti (MSP), rivenditori a valore aggiunto (VAR) e aziende di supporto informatico un modo più semplice ed economico per monitorare e gestire la reti dei loro clienti, si integra perfettamente con la strategia di GFI volta a fornire al canale le migliori applicazioni e soluzioni del mercato per assisterli nella gestione e nello sviluppo del loro business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“È la prima di una serie di iniziative per fornire ai nostri clienti una gamma di servizi che includono soluzioni in loco e on-line. Abbiamo scelto HoundDog per il semplice motivo che è un’azienda all’avanguardia ‘in-the-cloud’ che offre a MSP, VAR e aziende di supporto IT un ottimo strumento per fornire ai loro clienti un servizio di qualità a costi inferiori.

Abbiamo scelto questa società perché è la migliore soluzione di monitoraggio del mercato, offre il più avanzato sistema di reporting e il maggiore valore al nostro canale", ha affermato Walter Scott, GFI di CEO.

HoundDog Technology offre una suite di strumenti di supporto, monitoraggio e gestione remoti ad oltre 1.700 aziende di supporto IT e MSP in tutto il mondo e negli ultimi mesi ha registrato una forte crescita.

Gli MSP si avvalgono delle soluzioni di monitoraggio dei sistemi in tempo reale, controllo automatico dello stato di salute, tracking degli asset, gestione delle patch, own-brand client reporting e supporto remoto di HoundDog per aumentare il fatturato, ridurre i costi operativi e fornire servizi di supporto IT ai massimi livelli.

Leggi anche:  Minsait acquisisce Nae, società di consulenza per le telecomunicazioni

Secondo il fondatore Doug Wilson, "HoundDog ha significato molto per noi negli ultimi quattro anni. Abbiamo registrato uno straordinario riscontro da parte del canale e la nostra crescita è stata eccezionale. Quando GFI ha bussato alla nostra porta, sapevamo di trovarci di fronte ad un’ottima opportunità per collaborare con un leader consolidato, completare la nostra offerta e proporla a una clientela a livello mondiale.

Riteniamo che GFI rappresenti il veicolo perfetto per diffondere la nostra tecnologia di monitoraggio e gestione remoti al maggior numero di MSP possibili e siamo lieti di entrare a far parte della famiglia GFI".

"HoundDog è un’azienda di grande successo con una straordinaria curva di crescita. Siamo fiduciosi che ci consentirà di ampliare ulteriormente la nostra gamma di prodotti attraverso il modello di delivery in loco oppure on-line. Stiamo valutando di inserire altre aziende e le loro tecnologie nei prossimi mesi per continuare a fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni possibili", ha aggiunto Scott.