GFI Software acquisisce Katharion, società di email filtering

GFI Software ha annunciato di aver acquisito Katharion, società di email filtering con sede a Los Angeles.

Grazie a questa acquisizione GFI sarà in grado di offrire entro la fine del trimestre servizi hosted di email filtering, anti-spam e anti-virus.

“Questo accordo rafforza la nostra strategia volta a offrire ai clienti la possibilità di disporre di un prodotto di email filtering on-premise o nel cloud, oltre a servizi aggiuntivi utili per coloro che desiderano massimizzare i vantaggi di un’opzione ibrida. La tecnologia di Katharion è infatti più sofisticata rispetto ad altre e dispone di un’infrastruttura che permetterà a GFI di offrire ai clienti una scelta ancora maggiore”, ha commentato Walter Scott, CEO di GFI.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa acquisizione segue quella avvenuta a luglio della soluzione di gestione e monitoraggio remoto HoundDog Technology rilanciata con il nome GFI MAX.

Con questa nuova offerta, GFI sarà in grado di fornire una gamma di servizi edge o aggiuntivi destinati sia alle aziende che già dispongono di soluzioni di sicurezza per la posta elettronica on-premise che a quelle che non li hanno ancora.

Per esempio, le imprese possono avvalersi del servizio hosted per bloccare fino al 90% delle email di spam totali ricevute e ridurre così i costi di banda e il volume di messaggi indesiderati che arriva al server.

Le soluzioni di anti-spam e anti-virus hosted ed edge di GFI operano con qualsiasi struttura di posta in ambiente Microsoft, Novell, Apple e Linux. Sia le soluzioni edge che quelle hosted garantiranno la continuità del servizio email – se il server di un cliente non funziona, il servizio GFI manterrà una copia dei messaggi in arrivo, permettendo all’azienda di accedere e rispondere a tali messaggi fino a che il server non è di nuovo online.

Katharion
offre avanzate soluzioni di email filtering anti-spam e anti-virus in outsourcing per grandi aziende, piccole e medie imprese e Internet Service Provider. In qualità di servizio gestito, Katharion è compatibile con qualunque sistema di posta elettronica ed è di facile e rapida implementazione.

Leggi anche:  Olidata torna alle contrattazioni in Borsa

Nota per la sua accuratezza, la sofisticata tecnologia dell’azienda garantisce il filtraggio ottimale di messaggi dannosi o indesiderati. Al tempo stesso, l’interfaccia di gestione personalizzabile e le innovative funzionalità di Katharion – come il one-click whitelisting – garantiscono che la soluzione sia facile da implementare e semplice da manutenere.

Eric Schwab, CEO di Katharion, ha dichiarato “Abbiamo lavorato molto per sviluppare un servizio di continuity e sicurezza della posta efficace e facile da utilizzare. Siamo ansiosi di ampliare la nostra offerta entrando a far parte di una solida realtà come GFI con la quale condividiamo la vision di fornire ai clienti la scelta tra soluzioni di email security hosted, on-premise o ibride”.

“Siamo sicuri che il successo e la solida base clienti di Katharion permetteranno a GFI di ampliare ulteriormente la propria gamma di prodotti attraverso un modello di delivery on-premise, online o misto. Presenteremo questo servizio nelle prossime settimane.

Stiamo valutando la possibilità di integrare altre aziende e tecnologie nei prossimi mesi per continuare a fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni possibili sulla base delle loro infrastrutture e necessità”, ha aggiunto Scott.