Good Technology acquisisce CloudSync

Good Technology ha annunciato l’acquisizione di CloudSync, azienda specializzata nella gestione di dispositivi mobile con sede a Denver, Colorado, Stati Uniti.

L’acquisizione promuove ulteriormente la mission di Good di offrire alle aziende la possibilità di adottare il device che meglio risponde alle loro esigenze, garantendo al contempo una gestione ottimale per una vasta gamma di dispositivi inclusi laptop, tablet, palmari resistenti agli urti e per le principali piattaforme di smartphone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il tutto attraverso l’offerta di un servizio semplice, sicuro, cloud-based, che non obbliga le aziende a dotarsi e gestire ulteriori componenti hardware o software.

L’acquisizione di CloudSync va a completare Good for Enterprise che diventa così la soluzione ottimale per le aziende che hanno elevate esigenze di sicurezza per i dispositivi mobile, gestione, collaboration e accesso alle applicazioni.

Good for Enterprise è costituita da tre componenti:

Good Mobile Control per la gestione dei dispositivi mobile
Good Mobile Messaging per il messaging e la collaboration aziendali sicuri
Good Mobile Access per l’accesso sicuro alle applicazioni

“I giorni in cui le aziende sceglievano un unico dispositivo mobile per i dipendenti sono finiti. Le aziende di tutte le dimensioni sono costrette a fronteggiare una richiesta sempre maggiore di supporto a una gamma di dispositivi mobile, piattaforme e applicazioni sempre più ampia” ha affermato Brian A. Bogosian, chairman, CEO and president di Good Technology.

“L’obiettivo di Good Technology è di offrire alle aziende tutto ciò di cui hanno bisogno per consentire ai propri dipendenti di connettersi e lavorare in modo sicuro con qualunque device scelgano.

Con CloudSync Good semplifica e migliora ulteriormente la gestione dei dispositivi mobile con un’opzione aggiuntiva per un’offerta SaaS (software as a service) sicura”.

Leggi anche:  Seeweb organizza l'evento "Challenger Partner" per i membri del programma Seeweb Community Partner

CloudSync consente agli utenti di installare, gestire, controllare, localizzare e supportare una vasta gamma di dispositivi mobile ovunque si trovino attraverso la convenienza di un sistema di gestione web-based.

La linea di prodotto CludSync include una console di gestione, un’applicazione di help desk da remoto, un sofisticato sistema di controllo degli accessi web-based e CloudLocate, l’esclusiva applicazione di localizzazione basata su GPS che fornisce agli IT manager una visione in tempo reale di tutti i dispositivi mobile di una flotta compresa la loro posizione.

CloudSync supporta tutti i dispositivi mobile con sistema operativo Microsoft Windows, i computer portatili Windows, gli smartphone BlackBerry di RIM e, grazie a Good, nei prossimi mesi estenderà il supporto anche a iPhone e ai dispositivi con sistema operativo Android, Symbian e webOS.

“Grazie a questa acquisizione Good risponde alla crescente domanda di servizi cloud-based per arricchire ulteriormente la sua offerta di alto livello di soluzioni per la mobilità aziendale.

Gli azionisti di CloudSync sono molto soddisfatti di essere entrati a far parte di un’azienda tra i leader mondiali nel mercato della mobility”, ha affermato Nigel Thompson, CEO di CloudSync.

“Qualsiasi azienda che pianifichi di dotarsi di una strategia mobile dovrà tenere in considerazione Good per l’ampia offerta di soluzioni per la sicurezza, la collaboration e la gestione mobile di dispositivi a prescindere dal sistema operativo”.