GRUPPO PRO 2.0: rinnovati per innovare il business delle aziende

Per presentare il percorso di rinnovamento e rilancio intrapreso dopo l’ingresso nel gruppo Solgenia, Gruppo PRO ha organizzato due eventi dedicati ai propri clienti, che si terranno il prossimo mese di maggio a Bologna e Milano.

Partendo dall’analisi del nuovo scenario competitivo e tecnologico in cui le aziende si stanno muovendo, gli eventi intendono illustrare le novità dell’organizzazione e dell’offering che Gruppo PRO ha adottato per assicurare a tutti i suoi clienti una risposta ancora più efficace e di valore alle loro esigenze, a partire dalla nuova Release della soluzione PROJ.
E’ da queste convinzioni, da un titolo di tendenza e da un sottotitolo volutamente ambiguo – in cui l’incertezza sul giusto accento da attribuire al termine “Rinnovati” lascia al lettore lo spazio mentale per soffermarsi sul significato del Rinnovarsi, – che Gruppo PRO ha dato vita a “Gruppo PRO 2.0” un originale meeting rivolto a Direttori Generali, Direttori Amministrativi, Direttori IT ed a tutti coloro che sono alla ricerca della giusta iniezione di innovazione per rendere i sistemi IT un elemento strategico per il raggiungimento dei propri obiettivi di business, specie in un momento di congiuntura economica negativa.
Gli incontri, in programma a Bologna il 13 maggio e a Milano il 19 maggio, si articolano in una sessione della durata di mezza giornata (inizio lavori in mattinata e conclusione ora pranzo). Con il contributo di autorevoli esperti quali Mariano Corso – Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Enterprise 2.0 del Politecnico di Milano; Francesco Varanini – Direttore della rivista “Persone & Conoscenze” e Giovanni Gaetani – Direttore del Canale Resellers di IBM Italia, saranno presentati gli scenari evolutivi dei Sistemi Informativi e dei modelli organizzativi dettati dalle regole dell’Enterprise 2.0. In questa occasione saranno, inoltre, ufficialmente presentati la nuova organizzazione, l’offering del Gruppo e, in anteprima, i contenuti della Release 6.0 di PROJ, l’ERP proprietario di Gruppo PRO installato presso i suoi 600 clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  La spesa ICT in Italia raggiungerà gli 84,2 miliardi di dollari nel 2023

L’attuale momento di crisi, lungi dall’avere soltanto una valenza negativa, può costituire un’opportunità di innovazione tecnologica per ogni azienda. L’innovazione, oggi più che mai, è un percorso obbligato da compiere a tappe, avendo chiara la giusta direzione ed il giusto partner sul quale fare affidamento.
“Gruppo PRO 2.0 non è solo il titolo di un evento, ma rappresenta l’attuale corso di un’azienda, Gruppo PRO, dalla pluriennale esperienza e dall’elevato know-how tecnologico – che ora si presenta in una nuova dimensione, più ricca e completa, data dalla somma delle proprie competenze ed esperienze con quelle del Gruppo Solgenia di cui ora fa parte” – ha dichiarato Ermanno Bonifazi, Amministratore Delegato di Gruppo PRO. “ …E sono più che mai convinto – continua Bonifazi – che le sinergie di gruppo derivanti dalla nostra nuova organizzazione possano apportare un importante valore aggiunto, su più fronti, alle aziende clienti.”
I due appuntamenti non saranno però soltanto una panoramica sugli scenari di mercato ma, forniranno anche delle indicazioni pratiche per avere una visione completa delle innovazioni IT necessarie, oggi più che mai, per essere più incisivi nel proprio business.