Gruppo TeamSystem acquisisce INFORYOU

Gruppo TeamSystem, società leader in Italia nei software gestionali e nei servizi rivolti a piccole e medie imprese e professionisti, ha acquisito una partecipazione di maggioranza di INFORYOU, società di Castello di Godego (TV), specializzata nello sviluppo di sistemi software di gestione e di controllo accessi applicati al settore sportivo.

Con oltre 600 clienti su tutto il territorio nazionale, INFORYOU, grazie alla sua ampia offerta tecnologica, è leader di mercato e punto di riferimento per palestre, piscine, centri sportivi e tutte le aziende che operano nel settore dello sport e del benessere.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’operazione si colloca nell’ambito di un ampio progetto strategico del Gruppo TeamSystem volto a consolidare la leadership nel settore del software gestionale. Dopo Zeronove, Lince, Metodo, Nuovamacut, l’acquisizione di INFORYOU è la quinta operazione effettuata dalla società guidata da Federico Leproux nel corso degli ultimi anni.

Fondata nel 1997, INFORYOU si rivolge a tutte le aziende del settore sportivo e del benessere attraverso una suite completa di software, Gymnasium System, capace di soddisfare le esigenze di centri fitness, centri wellness, piscine e SPA.

Non solo, grazie all’accordo esclusivo siglato nel 2008 con Technogym, la suite Gymnasium System diviene l’unico sistema in Italia compatibile con Wellness System di Technogym.

Advisor legale di Gruppo TeamSystem per l’operazione è lo studio americano Dewey & LeBoeuf (65 avvocati in Italia), nelle persone degli avvocati Cataldo G. Piccarreta e Eleonora Melato (aspetti contrattuali dell’acquisizione e corporate governance) e Avv. Marco Ferrari (profili antitrust).

“INFORYOU – ha dichiarato Federico Leproux, Amministratore Delegato Gruppo TeamSystem – ci permette di entrare in un mercato, quello del settore sportivo e del benessere, ad alto potenziale di crescita su tutto il territorio nazionale e con delle adiacenze in altri settori strategicamente rilevanti come quello delle cure termali o dei centri di fisioterapia e riabilitazione. L’acquisizione ci consentirà inoltre di consolidare l’importante vantaggio competitivo che deriva da una sempre più ampia offerta di software verticali”.

Leggi anche:  Minsait acquisisce Nae, società di consulenza per le telecomunicazioni

“Avere alle spalle un Gruppo con forti esperienze a livello di software gestionale porterà nuovi vantaggi a tutti i nostri attuali e potenziali clienti. L’integrazione del software Gymnasium System con l’ampia gamma dei prodotti TeamSystem ci dà la possibilità di offrire soluzioni complete: dalla gestione al controllo accessi, dalla contabilità alla rilevazione presenze, dai servizi VOIP alla consulenza sistemistica”, ha dichiarato Ivano Luison, Amministratore Delegato INFORYOU.