HP aiuta le aziende a crescere nonostante l’incertezza economica

HP ha annunciato nuovi prodotti, soluzioni e servizi che supportano le organizzazioni aziendali a promuovere l’innovazione e a dimensionare rapidamente, aumentando e diminuendo, per soddisfare le esigenze di business in continua evoluzione.

Una recente indagine condotta per conto di HP mostra come oltre il 90% dei senior business decision maker stimi che i cicli economici saranno ancora imprevedibili per pochi anni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Di conseguenza, l’80% percepisce il bisogno di una maggiore flessibilità nel proprio approccio al business e alla tecnologia.

Oltre alla flessibilità, l’84% dei senior business leader considera l’innovazione un fattore critico per il successo della propria organizzazione e il 71% autorizzerebbe più investimenti in tecnologia se solo potesse essere certo che tali investimenti assolvono alle esigenze di time-to-market e di business della propria organizzazione.

“La tecnologia gioca un ruolo fondamentale per l’innovazione aziendale”, ha affermato Ann Livermore, Executive Vice President, HP Enterprise Business. “Attraverso il portafoglio di prodotti, servizi e soluzioni HP, le aziende possono costruire ambienti tecnologici in grado di garantire risultati oggi e domani”.

La nuova offerta HP consente alle aziende di crescere nonostante l’incertezza economica costruendo ambienti tecnologici che offrono:

Visione d’insieme – Migliorare la competitività e ridurre il rischio attraverso la gestione dei dati operativi, la governance delle informazioni e la business analytics.

Innovazione – Velocizzare il time to market sul mercato di nuovi prodotti e servizi e contemporaneamente ridurre il costo associato al tempo e alle opportunità perse, nonché all’impegno dedicato. Questo risultato si ottiene attraverso il miglior uso della tecnologia per risolvere i problemi dei singoli clienti.

Elasticità – Ritornare allo stato massimo dopo una contrazione o un’estensione del mercato attraverso un’infrastruttura convergente.

Leggi anche:  Vimi Fasteners annuncia il piano strategico sulla controllata Filostamp

Visione d’insieme

HP Neoview Advantage, la nuova release della piattaforma enterprise di data warehouse HP Neoview, offre ai clienti funzionalità di analisi dei dati aziendali affidabili e in tempo reale che rendono possibile soddisfare più velocemente le esigenze di business.

La nuova release offre un netto miglioramento del data warehouse enterprise in termini di prestazioni, capacità, footprint e gestione. HP Neoview Advantage riduce inoltre i costi di ownership con componenti industriali standard e pre-fabbricati, e configurazioni già testate per il warehousing.

Innovazione

HP permette ai clienti di spingere l’innovazione delle aziende e di creare nuove opportunità. Di recente Nissan North America, Sony Ericsson Mobile Communications, e Telstra hanno sottoscritto accordi pluriennali con HP Enterprise Services per raggiungere I loro obiettivi di business.

Elasticità

HP ha anche annunciato HP Converged Infrastructure architecture che offre un ambiente tecnologico che si adatta rapidamente per soddisfare esigenze di business in cambiamento. HP Converged Infrastructure risolve il problema della proliferazione IT che è la causa principale della spesa in tecnologia per la manutenzione anziché per l’innovazione. HP Converged Infrastructure consente:

• Capacità di implementare con maggiore facilità gli ambienti applicativi attraverso una gestione dei servizi orchestrata e condivisa;

• Riduzione dei costi di rete e della complessità mediante il ricorso a flexible network fabric;

• Uso ottimizzato attraverso un insieme di risorse virtuali;

• Integrazione ed efficacia energetica migliorate nel data center grazie alla tecnologia smart grid.

I nuovi HP Converged Infrastructure Consulting Services supportano inoltre i clienti nella transizione rapida e trasparente dalle tecnologie isolate e incentrate sul prodotto ad un’infrastruttura convergente altamente flessibile.

Sulla base della lunga esperienza maturata da HP nei servizi condivisi, nel cloud computing e nei progetti di trasformazione dei data center, i nuovi servizi consentono ai clienti di progettare, collaudare e implementare infrastrutture altamente scalabili.

Leggi anche:  Nuovo azionariato in FINIX Technology Solutions per cogliere nuove opportunità di crescita

HP Enterprise Services offre una gamma completa di servizi IT in outsourcing per i clienti che desiderano implementare un ambiente HP Converged Infrastructure, ma non vogliono costruirselo da soli.

A seconda delle proprie esigenze specifiche, le aziende possono affidare in outsourcing l’intera infrastruttura, o solo una parte.

HP offre infine flexible financing solutions ai clienti che intendono implementare un ambiente HP Converged Infrastructure attraverso HP Financial Services, la società di HP di servizi di leasing e gestione del ciclo di vita degli asset.

HP Financial Services rende più facile per i clienti implementare tecnologie in grado di soddisfare esigenze di business in rapida evoluzione.