HP leader nei servizi Managed Print Services

L’offerta di Managed Print Services (MPS) di HP continua a ottenere importanti riconoscimenti internazionali confermando la leadership dell’azienda nel settore dei servizi di stampa gestita.

Lo dimostrano recenti studi pubblicati da esperti di settore che indicano come i servizi MPS di HP abbiano un ruolo chiave per aiutare i clienti a contenere i costi, aumentare la produttività e ridurre l’impatto ambientale: i servizi MPS di HP trasformano i processi di business ottimizzando e gestendo l’infrastruttura e l’ambiente di stampa e gestione digitale delle immagini di un’azienda, oltre a migliorare e velocizzare i flussi di lavoro basati su documenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HP è stata riconosciuta come leader in un recente studio condotto da IDC, "MPS – Global Market and Provider Analysis". All’interno del campione preso in esame, HP detiene la quota maggiore di contratti MPS tra i produttori di sistemi di stampa.

"Grazie alla sua grande esperienza in ambito IT, HP ha ampliato le proprie capacità per rafforzare il settore MPS: continueremo a estendere sempre più la nostra presenza nel mercato, puntando a superare quelle che sono le aspettative dei clienti" ha dichiarato Vyomesh Joshi, Executive Vice President del gruppo Imaging and Printing di HP.

"Il grande momento che stiamo vivendo è un potente banco di prova per la strategia di HP, che mira a stabilire rapporti contrattuali a lungo termine con le più importanti aziende di tutto il mondo. Allo stesso tempo vogliamo continuare ad essere in prima linea nella trasformazione della stampa digitale".

Il rapporto IDC è l’ultimo di una serie di studi indipendenti che evidenziano la leadership di HP nel mercato MPS. Tra gli altri, il report 2009 Magic Quadrant for MPS di Gartner, che ha collocato HP nel quadrante "Leaders", e l’MPS Market Forecast 2009 di Photizo Group, che ha indicato HP come leader globale del settore.

Leggi anche:  SYS-DAT Group prosegue la sua crescita con l'acquisizione strategica di Trizeta

"Lo studio IDC, unito al riconoscimento della leadership di HP in altri sondaggi analoghi, dimostra ampiamente che HP rimane la scelta migliore per i clienti che investono nei servizi MPS e sono alla ricerca di nuovi sistemi per ridurre i costi e migliorare la produttività", ha dichiarato Bruce Dahlgren, Senior Vice President del gruppo Imaging and Printing di HP.

"L’ampio portafoglio di prodotti, la solidità a livello di networking e servizi e le conoscenze specialistiche a nostra disposizione collocano HP tra i leader del settore, dimostrando perché i clienti continuano a sceglierci come partner di fiducia nell’ambito dei servizi di stampa gestita".

Legandosi a questo importante riconoscimento, HP ha recentemente annunciato la costituzione della business unit globale MES (Managed Enterprise Solutions), guidata da Bruce Dahlgren, all’interno del gruppo Imaging and Printing (IPG), un rafforzamento dell’alleanza con Canon, miglioramenti di programmi per i partner, hardware e soluzioni, la campagna HP Payback Print e il più grande rollout di sempre di soluzioni HP per la gestione dei flussi di lavoro di stampa.

Il sondaggio "Managed Print Services – Global Market and Provider Analysis" di IDC, il più vasto ed esaustivo del mercato, è stato condotto in 10 paesi di quattro aree geografiche: Stati Uniti, Europa occidentale, Asia-Pacifico e America latina.

L’analisi mostra che il primo fattore all’origine dell’adozione dei servizi MPS è il taglio dei costi, mentre altri elementi chiave sono l’ottimizzazione dell’infrastruttura di stampa e la sostenibilità ambientale.

Gli altri fattori chiave sono la conformità alle normative e la sicurezza, l’archiviazione dei documenti cartacei, la trasformazione dei processi di business, una fusione o acquisizione e un’estensione dei contratti di assistenza.

"I risultati del sondaggio mostrano la solidità di HP nel settore MPS" ha dichiarato Angèle Boyd, analista e Group Vice President di IDC. "Con le risorse IT di HP e HP Enteprise Services (EDS), IPG rappresenta un punto di forza importante all’interno di questo mercato in crescita".

Leggi anche:  Contro l’innovazione radicale