IBM completa l’acquisizione di ILOG

IBM ha annunciato  il completamento della procedura di acquisto di ILOG, azienda produttrice di software, valutata circa 340 milioni di dollari (pari a 215 milioni di euro). ILOG, con sede a Parigi, ha 850 dipendenti, 2500 clienti e opera in 30 paesi del mondo. L’offerta d’acquisto, annunciata il 28 luglio 2008, è stata finalizzata dopo che IBM ha soddisfatto tutti i requisiti di legge.

ILOG offre strumenti e tecnologie per business manager, analisti, architetti IT e sviluppatori che consentono l’analisi, la pianificazione, la tracciabilità e il miglioramento dei processi di business.
Oggi, centinaia di grandi aziende utilizzano la tecnologia di ILOG per automatizzare l’allocazione di risorse scarse e per costruire interfacce intelligenti per i propri processi di business. Inoltre scienziati e matematici di numerose università utilizzano i prodotti ILOG per la ricerca avanzata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Con l’acquisizione di ILOG, IBM continua nel suo percorso di arricchimento tecnologico dell’offerta software per il Business Process Management e l’Enterprise Decision Management” dice Stefano Stinchi, Director of SOA & WebSphere, IBM Italia. “Questa acquisizione dimostra la volontà di IBM di continuare ad essere leader nell’offerta di soluzioni che semplifichino i sistemi informativi e riducano i loro costi di manutenzione e gestione”.

ILOG verrà integrata all’interno di IBM WebSphere e i prodotti di ILOG Business Rule Management System (BRMS), Optimization, Visualization, e Supply Chain Management (SCM) saranno integrati nel portfolio IBM, contribuendo a rafforzarne la leadership nel campo del Business Process Management.

I prodotti ILOG BRMS aiutano le aziende ad rendere più agili i propri meccanismi decisionali; basato su modelli matematici, il software ILOG consente di modificare gli obiettivi di business, lo stanziamento delle risorse e i vincoli operativi al fine di disegnare efficaci piani d’azione che massimizzino ricavi e profitti.

Leggi anche:  Boom della AI, VAST Data porta nel mercato italiano la sua data platform

ILOG Visualization migliora le capacità di collaborazione e decision-making delle aziende, costruendo interfacce interattive con diagrammi, mappe e tabelle.

Le soluzioni ILOG Supply Chain Management, che includono Network Design, Inventory Optimization, Production Planning e Scheduling, permettono processi produttivi più snelli e un’efficace gestione di supply chain “green”.