IBM e Midmarket: più risorse e più soluzioni per i Business Partner

IBM ha annunciato nuovi investimenti per favorire le attività dei Business Partner nel mercato delle piccole e medie imprese che si basano su un approccio semplificato e si propongono di agevolare la generazione e la gestione delle opportunità di business.

Con un fatturato potenziale stimato in 152 miliardi di dollari a livello mondiale, il mercato delle medie imprese è un’area di crescita chiave per IBM e i suoi Business Partner soprattutto in questo periodo in cui le aziende sono impegnate ad aumentare l’efficienza con l’introduzione di soluzioni IT avanzate.

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Gli investimenti prioritari sono i seguenti:

o Un nuovo team per lo sviluppo di soluzioni per realizzare una suite sempre più ricca di componenti integrati e complementari in aree critiche quali la protezione dei dati, Business Analitic, Dynamic Infrastructure. Queste componenti saranno personalizzate e commercializzate dai Business Partner. Il primo componente della suite è un Comprehensive Data Protection Service, composto da Tivoli Storage Manager, un server System x, e System Storage DS3200, una soluzione completa per il salvataggio e la protezione dei dati aziendali che potrà anche essere corredata da servizi di installazione e da un’ offerta di finanziamento di IBM Global Financing.

o Un investimento da 130 milioni di dollari in ulteriori programmi di marketing per aiutare i Business Partner a progettare le proprie campagne di lead generation, realizzare tattiche di marketing personalizzate e avere un controllo più diretto sulle opportunità del mercato. Ciò comprende anche l’espansione della campagna Engines of a Smarter Planet di IBM, che evidenzia il ruolo delle medie imprese e dei Business Partner IBM nel mercato. Parallelamente, IBM continuerà ad espandere InfoBOOM!!! un sito di social media sui temi dell’Information Technology che mette a disposizione informazioni e opinioni di esperti ed è anche un forum per confrontarsi con colleghi e specialisti.

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o Maggiore supporto ai partner locali tramite l’affiancamento di persone IBM – Territory Business Partner Representatives – che avranno il compito di favorire il business e migliorare la soddisfazione dei clienti. IBM è impegnata anche a ingaggiare nuovi Business Partner.

Le analisi di IBM e il costante feedback ricevuto dai Business Partner rivelano che le aziende di medie dimensioni cercano offerte personalizzate, anche in termini di prezzo, in base alle loro necessità, e partner locali competenti e l’annuncio di IBM è un ulteriore investimento concreto per aiutare i partner a rispondere meglio alle esigenze delle imprese.

L’anno scorso, ad esempio, IBM ha introdotto oltre 20 nuove offerte in linea con questa strategia: Cognos Express per la Business Intelligence, Rational AppScan Express, WebSphere Application Server Express v7, Tivoli Foundations Application Manager and Service Manager, Express Remote Managed Services, Lotus Live Engage, server BladeCenter Express, sistemi per il punto vendita SurePOS 500, server IBM Power Express e offerte Systems Storage.