IBM Global Financing: nuove proposte per aiutare i partner e le PMI

La situazione economica rimane difficile ma per tutti l’investimento in innovazione tecnologica rimane il prerequisito indispensabile per rimanere competitivi e tornare a crescere. E questo a maggior ragione per le piccole e medie imprese che devono potere utilizzare il meglio della tecnologia, in maniera semplice, con ritorni immediati pur avendo budget limitati.

Per favorire il processo di rinnovamento delle piccole e medie imprese italiane la IBM Global Financing ha messo a punto nuove proposte e un nuovo strumento che aiutano i clienti e i Business Partner a crescere, in linea con i propri budget e le proprie esigenze di business.

1. Da febbraio, l’offerta di locazione parte da 5 mila euro rispetto ai 20 mila euro precedenti. L’offerta, semplice da attivare, prevede un canone unico per una soluzione completa di harware, software e servizi accessori con copertura assicurativa compresa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

2. In concomitanza con i nuovi annunci, per clienti che utilizzano tecnologia IBM in locazione o di proprietà , con l’offerta IBM Power Exchange, IBM Global Financing consente la migrazione alla nuova tecnologia trasferendo i carichi di lavoro dal vecchio al nuovo hardware entro 60 giorni. La locazione viene interrotta sulla macchina in restituzione ed accesa sulla macchina nuova alle migliori condizioni. La macchina di proprietà viene acquisita al valore di mercato e la nuova potrà essere anch’essa oggetto di locazione alle migliori condizioni. Per chi non ha tecnologia IBM, sono disponibili soluzioni di finanziamento personalizzate per il progetto completo di migrazione.

3. Per favorire le attività dei Business Partner nel primo trimestre 2010 sono stati ridotti i costi relavi alle offerte di finanziamento rivolte ai clienti finali.

4. E’ stato introdotto un nuovo tool, semplice e personalizzabile, che il Business Partner può utilizzare per valutare velocemente come il finanziamento sui clienti può migliorare la propria redditività e la gestione del proprio capitale circolante con vantaggi sostanziali sul proprio cash flow e sul business.

Leggi anche:  Olidata acquisisce maggioranza Biancone Automobili

In sintesi, tutte le proposte della IBM Global Financing

Oltre alle nuove proposte, vale la pena ricordare che l’offerta della IBM Global Financing è molto ricca e diversifica. Ecco in sintesi le aree e le soluzioni.

Finanziamenti

Orientati ad hardware, software, servizi e manutenzioni. Finanziabile fino al 100% del progetto o della soluzione. Per i clienti che desiderano acquisire immediatamente la proprietà dei beni, ma preferiscono differire nel tempo l’esborso. La durata contrattuale va da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 5 anni. IBM Global Financing offre regolarmente delle promo per finanziamenti a tassi molto competitivi, come è il caso della proposta “ RAPID FINANCING” valida fino a fine marzo, a 12 mesi tasso zero , a 24 e 36 mesi a tassi agevolati applicabile a tutti i prodotti IBM eleggibili (HW, SW e servizi); l’ importo finanziabile parte da 5000€.

Locazioni operative

Orientate all’hardware, inclusi tuttavia il software e i servizi accessori all’hardware. Per le aziende che non sono interessate alla proprietà del bene e che desiderano lasciare la gestione dei cespiti ed il rischio di obsolescenza tecnologica al locatore. Questo percorso favorisce il rinnovamento tecnologico e riduce il Total Cost of Ownership.

Leasing finanziari

Per i clienti che preferiscono, delegare al locatore la gestione degli asset a fronte di un canone mensile con la possibilità di riscattare il bene a fine contratto con un valore pari all’1% del prezzo di acquisto.

Software financing

Per chi preferisce diluire l’investimento delle licenze utilizzando il cash per il core business e adattando la spesa al budget dell’anno.

Project financing

Soluzioni di project financing sono particolarmente indicate per progetti di Business Transformation , che richiedono importanti investimenti nella fase iniziale del progetto. La soluzione finanziaria viene strutturata e personalizzata in modo da rispondere ai requisiti di budget e di progetto allinendo il più possibile i costi dell’investimento ai benefici attesi, riducendo il payback period con un più rapido ritorno sugli investimenti (ROI).

PC Financing

Leggi anche:  Ambienta investe in Officine Maccaferri

Locazione dei PC per poter gestire con facilità beni di rapida obsolescenza tecnologica e aggiornarli rapidamente riducendo i costi di esercizio e delle inefficienze. IBM Global Financing ha accordi strategici con Vendor Internazionali quali LENOVO come fornitore privilegiato per le soluzioni finanziarie su prodotti PC desktop, Laptop, x Series. Altri accordi con Juniper Networks (networking, network security, services); Symbol Technologies , ora Motorola Enterprise Mobility (scanners, payment platforms, mini kiosks, RFID); American Power Conversion “APC”; (uninterruptible power supplies & infrastructure support devices)InfoPrint Solutions Company; BARCO: (Visualization products)