IBM si riconferma leader nell’area dei server nel 2008

Secondo IDC, IBM è al primo posto nell’area dei server nel quarto trimestre 2008 con il 36,3% di quota di fatturato, davanti ad HP, che ha una quota del 29,0%.

IBM ha ottenuto il primo posto anche per quanto riguarda l’intero 2008 con una quota di fatturato del 31,9 % rispetto al 29,5% di HP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

"Il valore delle nostre piattaforme è confermato dal numero crescente di clienti che stanno scegliendo di consolidare e ottimizzare i loro sistemi IT con la nostra collaborazione – afferma Francesco Stronati, vice President Systems and Technology Group IBM Italia – . Dai System z ai Power Systems, dai System x ai BladeCenter, oggi le piattaforme IBM si stanno dimostrando la scelta migliore per ogni impresa che vuole semplificare, gestire contemporaneamente più sistemi operativi, avere funzionalità avanzate di virtualizzazione , ridurre i consumi energetici.”
“Il mercato sta premiando il valore che riusciamo a portare nei progetti – continua Stronati – ma anche la strategia e la coerenza delle roadmap IBM che continuano a puntare sull’innovazione di tutte le piattaforme server, preservando contemporaneamente gli investimenti dei clienti.
"In questo contesto, ogni piattaforma, con le sue specificità, vuole essere una risposta precisa alle particolari esigenze dei clienti, che la IBM e i suoi Partner integrano con competenze specialistiche e soluzioni verticali per far fronte alle dinamiche dei diversi settori. "

Leggi anche:  Cisco annuncia l’intenzione di acquisire Splunk