ICBPI e CBT per la fatturazione elettronica e la gestione documentale

I contenuti dell’accordo saranno presentati in occasione del Convegno: “Aumentare la redditività con una efficace gestione dei processi aziendali”, che si terrà il prossimo14 Aprile a Roma, presso la sede del Gruppo ICBPI.

Cosmic Blue Team (CBT), società attiva da 30 anni nel mercato dell’Information & Communication Technology e ICBPI, banca di sistema, leader in Italia nei sistemi di pagamento, nei securities services e nelle soluzioni per il Corporate Banking, hanno stipulato un accordo di partnership per l’erogazione di servizi alle Imprese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a questo accordo, CBT arricchisce le funzionalità della propria soluzione di Gestione Documentale, denominata Web Rainbow, con i servizi di Fatturazione Elettronica e di Conservazione Digitale della piattaforma Fast.Invoice di ICBPI. Il tutto, in modo perfettamente integrato anche con i sistemi di pagamento europei di ICBPI.

Con la partnership, l’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane arricchisce di una nuova funzionalità l’offerta di servizi alle imprese e, contestualmente, persegue l’obiettivo di generare sempre maggiori benefici in termini di riduzione dei costi e di efficientamento dei processi nei rapporti: impresa, banca, P.A. e fornitori di servizi.

I contenuti della partnership e i plus derivanti dall’integrazione tra le piattaforme Web Rainbow e Fast.Invoice saranno presentati nel corso del Convegno: “Aumentare la redditività con una efficace gestione dei processi aziendali”, che si terrà a Roma il prossimo 14 Aprile presso la sede ICBPI (via Elio Chianesi, 110/d).

Web Rainbow è la risposta alle criticità ed alle esigenze delle aziende moderne imprese che vogliono controllare ed ottimizzare i processi, eliminare l’utilizzo della carta ed ottenere significativi risparmi grazie ad una gestione documentale più efficace e produttiva.

Web Rainbow è, al tempo stesso, un ambiente applicativo e di sviluppo che offre una infrastruttura, progettata in ambiente SOA, semplice, dinamica e rapida per la realizzazione e l’integrazione di soluzioni verticali nell’ambito ECM. Web Rainbow, sviluppato interamente su piattaforma J2EE, è indipendente dalle piattaforme HW e SW ed è conforme agli standard internazionali per l’interscambio di informazioni.

Leggi anche:  Deda Stealth, al via la partnership strategica con Planet

Fast.Invoice di ICBPI è una piattaforma modulare di servizi collaborativi di fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva a norma, altamente personalizzabile per applicazioni B2B e B2C, che si adatta perfettamente sia ad aziende di grandi dimensioni che alle medio piccole. Fast.Invoice garantisce l’aderenza alla nuova normativa italiana che rende obbligatoria la fatturazione elettronica verso la PA.

Cosmic Blue Team ha dedicato alle soluzioni ECM un Centro di Eccellenza, con risorse dedicate che hanno competenze funzionali e tecniche, per supportare adeguatamente la propria offerta.