IDC: Blue Coat leader nella ottimizzazione della WAN

Blue Coat Systems, leader tecnologico nell’ambito dell’Application Delivery Networking, ha annunciato che secondo un nuovo sondaggio condotto da IDC, società leader nel settore della consulenza e delle ricerche di mercato, Blue Coat si è collocata al primo posto per la quota di mercato a livello globale della fornitura di soluzioni per l’accelerazione della WAN nel primo trimestre 2009.

Secondo quanto afferma il sondaggio recentemente pubblicato da IDC, “Worldwide WAN Application Delivery 2008 and 1Q09 Vendor Shares" , Blue Coat è stata l’azienda leader di mercato nel corso del primo trimestre 2009 e ha occupato la seconda posizione per quota di mercato per tutto il 2008.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel primo trimestre 2009, IDC colloca Blue Coat al primo posto con una quota di mercato pari al 29,5% con 67,4 milioni di dollari di fatturato. "Blue Coat si è imposta come leader di mercato nel primo trimestre 2009. Questa posizione è stata raggiunta grazie a proposte di valore rivolte alle aziende distribuite," ha dichiarato Lucinda Borovick, vicepresidente delle reti di centri dati presso IDC.

 "Blue Coat è coerente con la strategia aziendale che definisce la visibilità un principio fondamentale della propria infrastruttura ADN (Application Delivery Network). La nostra visione nell’ambito dell’Application Delivery Network affronta le attuali sfide nel campo dell’ottimizzazione della WAN e consente alle aziende distribuite di contenere i costi, ottenere maggiore valore dagli investimenti effettuati nelle reti esistenti e potenziare la produttività attraverso la fornitura adeguata delle applicazioni aziendali," ha dichiarato Davide Carlesi, Country Manager Italia, Grecia, Cipro e Malta di Blue Coat Systems e continua: "Come dimostrato dalla quota di mercato acquisita, i clienti stanno rispondendo in modo positivo al nostro approccio completo all’ottimizzazione della WAN che integra visibilità delle applicazioni e del Web, accelerazione e sicurezza.”

Leggi anche:  AlixPartners festeggia i suoi primi 20 anni in Italia: nuovi uffici e rientro a Milano di Stefano Aversa