IDC nomina OKI leader del colore in Italia

OKI, multinazionale giapponese specializzata nel mercato delle stampanti e degli apparecchi multifunzione, raggiunge la vetta del mercato italiano nel terzo trimestre 2009, posizionandosi tra i leader assoluti del settore stampanti a colore.

In totale controtendenza rispetto al momento attuale che vede i fatturati dei principali competitor calare, OKI affronta la crisi in maniera proattiva, guadagnandosi, per quanto riguarda il fatturato, il primo posto a livello nazionale nel segmento delle stampanti a colori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le ultime indagini rilasciate da IDC, accreditata società specializzata in ricerche di mercato, attribuiscono a OKI il primato nelle vendite (fatturato) delle stampanti colore sul mercato italiano nel terzo trimestre del 2009 con uno share del 21,5% davanti a brand importanti quali HP (20,4%), Samsung (18,2%), Ricoh (12%) e Xerox (8%).

I dati di IDC rilevano inoltre la predominanza assoluta della multinazionale nel comparto dei modelli colore A3 rispetto ai propri concorrenti. OKI, attualmente è il principale vendor in Italia, con una quota di unità vendute pari al 47% contro il 18% di HP che invece si posiziona al secondo posto.

“I risultati confermano che i nostri sforzi sono stati premiati” ha commentato Romano Zanon, Responsabile Marketing di OKI Systems Italia. “Il mercato ci riconosce credibilità e affidabilità, consentendo di incrementare il nostro flusso di vendite e di assumere la leadership del mercato italiano”.

Questo importante traguardo è un’ulteriore conferma del successo di OKI, reso possibile dagli elevati standard qualitativi della gamma prodotti, da un prezzo assolutamente competitivo e da soluzioni studiate per anticipare le esigenze degli utenti.

Fiore all’occhiello dell’offerta professionale di OKI è il programma StampaFACILE che permette di gestire le stampanti e i multifunzione attraverso un canone mensile che comprende manutenzione, assistenza on site e materiali di consumo.

Leggi anche:  Cinque diverse generazioni nel mondo del lavoro: dai Boomer alla Generazione Alpha

Inoltre, di notevole interesse tra le ultime iniziative realizzate per i propri utenti, è l’estensione gratuita della garanzia a 3 anni per tutta la gamma prodotti.

I risultati maturati in ambito nazionale dimostrano ancora una volta l’alto livello di soddisfazione del mercato che premia così l’impegno costante di OKI per soddisfare le esigenze dei propri utenti.