Il Cloud Computing fa volare i risultati di salesforce.com

In occasione del rilascio dei risultati finanziari relativi al quarto trimestre e all’intero anno fiscale conclusosi il 31 gennaio 2010, Marc Benioff, CEO e fondatore di salesforce.com ha affermato:

“Come dimostrato anche dai nostri risultati relativi all’intero anno fiscale, il passaggio al Cloud Computing sta contribuendo a generare una crescita eccezionale per salesforce.com.

Il nostro business ha raggiunto risultati eccellenti in tutti i segmenti di offering: Sales Cloud, Service Cloud e Custom Cloud. E la situazione non può che migliorare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Settimana scorsa abbiamo lanciato un programma BETA di Salesforce Chatter così da offrire ai clienti la possibilità di sperimentare in prima persona il modello di collaborazione aziendale di prossima generazione.

Si tratta di un’alternativa ai prodotti legacy quali Lotus Notes e Microsoft SharePoint che prende spunto dai più diffusi social network come Facebook e Twitter.”

Salesforce.com ha generato i seguenti risultati per il quarto trimestre e l’intero anno fiscale 2010:

L’azienda ha registrato un fatturato totale relativo al 4° trimestre pari a 354 milioni di dollari, il 22% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre per l’intero anno fiscale 2010 è stato raggiunto un fatturato di 1.306 milioni di dollari, con un incremento del 21% rispetto allo scorso anno.

I clienti paganti hanno registrato una crescita del 31% nell’intero anno raggiungendo quota 72.500.
 

Leggi anche:  AlixPartners festeggia i suoi primi 20 anni in Italia: nuovi uffici e rientro a Milano di Stefano Aversa