Il Power over Ethernet di Microsemi/PowerDsine arriva in Italia con Impianti Srl

Impianti Srl, IP integrator italiano che vanta una forte specializzazione sui temi del VoIP, della sicurezza e del wireless , ha siglato una partnership con Microsemi/PowerDsine, azienda leader nella tecnologia Power over Ethernet (PoE).

In base all’accordo, Impianti integrerà le soluzioni di Microsemi – in particolare i tele alimentatori – nella propria offerta rivolta al mercato aziendale italiano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da oltre 10 anni, Impianti Srl si occupa con successo di Unified Communication e VoIP con oltre 500 siti attualmente attivi, numerose partnership con carrier nazionali ed accordi attivi con numerose importanti realtà, tra aziende private ed enti della pubblica amministrazione.

Impianti offre servizi e prodotti sull’integrazione delle reti a 360 gradi, con un focus particolare su sicurezza, VoIP e wireless e un attenzione costante all’innovazione.

Grazie all’accordo con Microsemi/PowerDsine, Impianti sarà in grado di integrare le soluzioni di Microsemi, vero pioniere del Power over Ethernet (ha contribuito al 70% alla definizione dello standard IEEE 802.3af), che permette di distribuire la corrente elettrica attraverso lo stesso cavo utilizzato per la connessione Ethernet.

“Siamo lieti di poter collaborare con Microsemi/PowerDsine nel settore PoE”, ha commentato Simone Lo Russo, amministratore unico di Impianti.

“Crediamo molto nella tecnologia PoE, che risponde alle necessità di efficienza delle aziende e si coniuga perfettamente con il nostro specifico know how. Ancora una volta, con Microsemi andiamo ad offrire ai nostri clienti una soluzione assolutamente innovativa ed all’avanguardia”.

“Il Power over Ethernet è una tecnologia che offre alle imprese grandi opportunità, in termini di efficienza e risparmi”, ha dichiarato Sergio Tonoli, Responsabile Italia di Microsemi/PowerDsine.

“E l’opportunità di veicolare le nostre soluzioni attraverso un partner qualificato come Impianti ci permetterà di diffondere in modo ancora più efficace la tecnologia PoE in Italia e di valorizzare la qualità della nostra proposta”.

Leggi anche:  Olidata vince commessa 9 mln per nuovo progetto co-working di Poste Italiane

Le soluzioni PoE di Microsemi permettono di alimentare le apparecchiature aziendali attraverso il cablaggio esistente, con significativi risparmi in termini di efficienza, affidabilità e gestione operativa, grazie alla possibilità di controllare in remoto lo stato di potenza.

Le soluzioni PoE di Microsemi si installano facilmente e non richiedono alcuna inattività di rete.