ILoveVelvet rende lo shopping sexy e coinvolgente

ILoveVelvet, azienda leader nello sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate in grado di cambiare la retail customer experience, presenta la soluzione “The Velvet Suite”, un mix di hardware e software, creato per i grandi brand del lusso e per i piccoli e medi retailer, per eseguire pagamenti POS in mobilità, semplificare il processo di acquisto negli showroom, creare esperienze di acquisto personalizzate (proponendo, ad esempio, acquisti mirati in base allo storico del cliente) e performare al massimo il training e l’attività successiva della forza vendita.

Ma non solo: ILoveVelvet è una soluzione trasversale che può essere utilizzata anche da aziende, appartenenti ad altri settori come turismo, catene di negozi specializzati in informatica ed elettronica di consumo, High Tech, solo per fare alcuni esempi, che intendono gestire CRM e servizi in mobilità. Non sarebbe perfetto salire su una nave da crociera ed avere a disposizione stewart dotati di un sistema così innovativo da soddisfare in real time tutte le esigenze dei passeggeri?

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La tecnologia prodotta da ILoveVelvet, The Velvet Suite, include sia hardware, di proprietà, sia software. La componente hardware, compatibile con i dispositivi Apple per garantire la massima mobilità all’interno del punto vendita, è costituita dal Velvet D-Holster, un particolare dispositivo che, una volta applicato, trasforma l’iPhone, l’iPad o l’iPod in un lettore di codici a barre e carte di credito per il pagamento da parte dei clienti e carte fedeltà. Inoltre, il Velvet D-Holster offre un processore molto potente in grado di ridurre il ciclo globale di pagamento.

La componente software, The Velvet Store, invece, permette ai retailer di creare un’esperienza unica nel suo genere all’interno dei punti vendita: da oggi, a tutti i clienti verrà offerto un servizio di “concierge shopping”, in grado di offrire promozioni e consigli ad hoc in base allo storico acquisti. Inoltre, anche la privacy è rispettata: tutte le informazioni immagazzinate sono protette da numerosi livelli di sicurezza cosi come la repository allineata con le aspettative del PA DSS.

Leggi anche:  Olidata vince gara da 2 mln di euro per il potenziamento del Sistema CIE per la Zecca dello Stato

L’addetto alle vendite, dotato di dispositivo Apple e Velvet D-Holster, potrà leggere le carte fedeltà, riconoscere immediatamente il cliente che entra nel punto vendita grazie allo storico acquisti globale, profilo, identità, profiling di consumo etc e orientare una vendita customizzata.

Inoltre, potrà registrare nuovi clienti, controllare e aggiornare i dati anagrafici di quelli già esistenti, accettare pagamenti con carte di credito evitando cosi la coda alla cassa oppure segmentare le informazioni del cliente (avendo in memoria gli acquisti precedenti), disporre delle disponibilità a magazzino in tempo reale, fornire indicazioni su prodotti collegati a quelli venduti precedentemente e quindi fare cross selling, inviare mail o sms promozionali, concludere una vendita assistita, veloce e puntuale, accedere all’intero catalogo o disporre di e-learning, conoscenze ed aggiornamenti sui prodotti attraverso esercizi a display ideali per la forza vendita per assicurarsi che sia preparata su ogni singolo prodotto a catalogo.

La tecnologia di ILoveVelvet non solo assicura che i clienti siano serviti velocemente ed efficacemente, ma allo stesso tempo aiuta la forza vendita ad essere sempre aggiornata su nuovi prodotti ed opportunità di vendita, per la massima soddisfazione del cliente finale.

“Oggi i retailer non devono solo competere tra di loro, ma anche con la personalizzazione dello shopping in Internet. In un mercato estremamente competitivo, i retailer cercano nuovi modi per attrarre i clienti e rafforzare la fedeltà al brand, trasformando la semplice visita al negozio in una relazione a lungo termine” ha affermato Massimo Toni, CEO della filiale italiana di ILoveVelvet ed aggiunge “Inoltre, le aspettative dei clienti si stanno evolvendo verso servizi e incentivi personalizzati e una minor perdita di tempo. La missione di ILoveVelvet è dare la possibilità ai retailer di fornire questa esperienza di shopping ed eliminare la coda alla cassa. I clienti che permettono al punto vendita di raccogliere tutte le informazioni fornite dalle carte fedeltà e carte di pagamento, verranno premiati con una esperienza di acquisto unica”.

Leggi anche:  Equinix annuncia i risultati finanziari del 2023

“Soddisfazione del cliente ma anche un potente strumento di marketing per l’azienda: attraverso ILoveVelvet è possibile valutare la performance del punto vendita o del singolo venditore, fare statistiche, calcolare percentuali etc. Tutti dati che possono essere utilizzati dal Marketing per modificare strategie o pianificarne di nuove. Infine, il nostro sistema è già proiettato verso la nuova frontiera tecnologica” ha concluso Massimo Toni “perché già integra RFID e contactless”

Una curiosità: il nome dell’azienda deriva da una survey condotta su 100 donne a cui è stato chiesto di descrivere la shopping experience. Tutte hanno risposto di amare l’idea di qualcosa di unico, come prendere un caffè comodamente sedute su un sofà e vedere sfilare i vestiti. Successivamente, a tutte è stato chiesto come doveva essere il sofà e la risposta è stata: di velluto!