InfoPrint: Chatelard nominato Senior Vice President e General Manager, EMEA

InfoPrint Solutions Company, joint-venture tra IBM e Ricoh, ha annunciato oggi che Benoît Chatelard è stato nominato Senior Vice President e General Manager, Europa Medio Oriente e Africa (EMEA). Chatelard ha lavorato per InfoPrint Solutions e, in passato, ha prestato sevizio per sette anni per IBM Printing Systems. Più di recente ha rivestito la carica di General Manager della regione Asia-Pacifico, dopo aver occupato la posizione di Vice President of Sales per InfoPrint EMEA.

Chatelard assumerà il proprio incarico presso la sede regionale InfoPrint EMEA di Londra e riferirà direttamente a Tony Romero, CEO (Chief Executive Officer), InfoPrint Solutions. Dermot O’Loughlin ha occupato questa posizione fino al pensionamento, avvenuto lo scorso mese, coronando una carriera di 36 anni con IBM e InfoPrint Solutions.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’attività svolta da Benoît Chatelard in Asia-Pacifico è stata la forza trainante alla base dello straordinario successo conseguito con l’espansione delle nostre operazioni nella regione, con l’apertura di nuovi uffici e del nostro Printing Innovation Center di Shanghai. La conclusione della più grande operazione commerciale TransPromo di InfoPrint, con un contratto da due miliardi di pagine a colori in India, rappresenta uno dei suoi maggiori successi”, ha affermato Tony Romero, CEO InfoPrint Solutions. “Benoit è un leader ispiratore e grazie alla sua vasta esperienza nel mercato EMEA apporterà un prezioso contributo in un momento cruciale dell’evoluzione di InfoPrint.”

Chatelard è entrato a far parte di IBM Francia nel 1986, in qualità di rappresentante commerciale responsabile della divisione Peugeot-Citroën. Ha collaborato con IBM Process Industry ed ha curato la gestione della rete di Business Partner IBM in Francia, Sud Africa ed Europa Centrale, Medio Oriente e Africa (CEMA) prima di entrare a far parte della IBM Printing Systems Division. Oltre alla laurea in ingegneria elettronica, Chatelard ha conseguito un MBA presso l’‘École de Management de Lyon’, Francia.

Leggi anche:  Commvault annuncia l’acquisizione di Appranix

“Accolgo con piacere l’opportunità di tornare in EMEA e di operare con clienti consolidati e nuovi che si apprestano ad apprezzare le soluzioni innovative di InfoPrint, quali, in particolare, Automated Document Factory (ADF) e TransPromo” ha dichiarato Chatelard. “Stiamo concentrando la nostra attenzione sull’acquisizione di una significativa quota di mercato in paesi quali Regno Unito, Francia, Germania e Italia, dominando il mercato della produzione a colori ad alto volume. La Russia, inoltre, offre un potenziale di crescita significativo per il nostro business”.