Infor nomina Bruce Richardson Chief Strategy Officer

Infor, leader nella fornitura di soluzioni software per i clienti di fascia media del mercato, ha annunciato che Bruce Richardson, esperto del settore software e attualmente Chief Research Officer presso AMR Research, entrerà a far parte di Infor come Chief Strategy Officer.

Richardson risponderà direttamente a Jim Schaper, Presidente e Chief Executive Officer (CEO) di Infor. Oltre al ruolo rivestito in Infor, Richardson sarà anche consulente strategico di Golden Gate Capital, il maggiore azionista di Infor.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

"Come studioso del mercato negli ultimi trenta anni, conosco le dinamiche del mercato del business software e le forze che stanno guidando il settore e decretando lo spostamento dell’ago della bilancia, in termini di potere, a favore dei clienti", ha dichiarato Richardson.

“Infor ne è perfettamente consapevole. La sua leadership sta cambiando il modo con cui i fornitori di business software si confrontano con i clienti.

Quello che Infor è riuscita a realizzare in sette anni è veramente sorprendente: una vasta base di clienti fedeli, una presenza globale, un’interessante linea di prodotti, un grande team di gestione e un brillante futuro con enormi possibilità di crescita".

Come Chief Research Officer di AMR Research, Richardson si è occupato di tutti gli aspetti analitici della società, incluse opinioni e relazioni sulle principali tendenze e strategie in aree quali ERP, gestione supply chain, cloud computing, architetture SOA, SaaS (Software-as-a-Service), apparecchiature software, virtualizzazione e visualizzazione.

Richardson ha osservato e analizzato il mercato del business software per decenni, effettuando numerose previsioni di mercato che si sono sempre rivelate precise, ad esempio l’ascesa del mercato Advanced Planning e l’evoluzione dell’MRP (Manufacturing Resource Planning) in ERP (Enterprise Resource Planning).

Leggi anche:  Minsait acquisisce Nae, società di consulenza per le telecomunicazioni

La sua capacità di comprendere le dinamiche del mercato del business software e, in particolare, la sua conoscenza delle esigenze e delle richieste dei clienti, permetteranno a Infor di continuare a distinguersi come fornitore di software particolarmente attento ai pareri espressi dei clienti.

Richardson continuerà a condividere informazioni e opinioni sul sito www.infor.com nel suo blog settimanale "An Insider’s View".

"Negli ultimi vent’anni, nessun altro più di Bruce Richardson ha seguito così da vicino l’attività di ogni singolo fornitore di business software nel mondo. La sua decisione di entrare a far parte del nostro team internazionale costituisce un riconoscimento significativo", ha detto Schaper.

"Richardson è inoltre uno dei migliori trend-spotter in ambito aziendale e svolgerà un ruolo fondamentale per la nostra strategia di sviluppo del business attraverso una crescita organica e di acquisizione".