Informatica acquisisce Agent Logic

Informatica, il principale fornitore indipendente di soluzioni e servizi per la Data Integration, ha annunciato la conclusione dell’acquisizione di Agent Logic, azienda leader nell’ambito delle soluzioni software Complex Event Processing (CEP).

Le soluzioni CEP consentono alle aziende di rilevare, correlare, analizzare e reagire con rapidità ad eventi data-driven. Grazie alla combinazione dei prodotti CEP con le soluzioni di integrazione dei dati, le aziende sono più reattive, flessibili e rapide.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’acquisizione di Agent Logic amplierà il mercato di riferimento di Informatica, grazie all’offerta di soluzioni tecnologiche complementari in ambito Complex Event Processing. La combinazione delle soluzioni Agent Logic CEP con la Piattaforma Informatica migliorerà la nostra leadership tecnologica, in quanto possiamo offrire ai clienti funzionalità uniche come il supporto per l’integrazione attiva dei dati in base agli eventi, e l’elaborazione dei processi identity-aware,” ha affermato Sohaib Abbasi, chairman e CEO di Informatica. “Grazie a esperienza e competenza, Agent Logic rafforzerà ulteriormente la nostra presenza nella Pubblica Amministrazione.”

Le aziende si trovano ad affrontare un quantità e una tipologia di eventi sempre maggiore e in rapida crescita; inoltre, devono anche essere in grado di gestire dati basati su sensori, dati geospaziali, report di settore, dati sui flussi delle transazioni e andamento dei click sui siti web.

Le iniziative per la riduzione del rischio o situational awareness (SA) richiedono un rilevamento tempestivo e reazioni intelligenti di fronte a queste minacce e opportunità. Per affrontare tali sfide, il software CEP è una delle soluzioni IT a più rapida crescita, e secondo IDC, dal 2008 al 2012 il tasso di crescita composta annuale previsto sarà pari al 55%.

La tecnologia Agent Logic si contraddistingue per semplicità e versatilità, e per le sue funzionalità integrate di segnalazione. Attraverso semplici funzionalità fai da te, Agent Logic RulePoint è stato creato per gli utenti aziendali al fine di identificare le regole per gli eventi e le azioni associate.

Leggi anche:  Microsoft riunisce i team di Windows e Surface

Grazie alla sua versatilità, Agent Logic RuleCast consente agli sviluppatori di creare regole Event Stream Processing per una diversa serie di fonti dati quali code di messaggi, database, feed di telemetria e sistemi di controllo.

Inoltre, grazie a una funzione integrata di segnalazione, Agent Logic Real-Time Alert Manager fornisce dati d’intelligence tempestivi relativamente alle opportunità e alle minacce individuate da RulePoint. Insieme, con un’architettura basata sugli eventi, la gamma di prodotti Agent Logic permette alle aziende di raggiungere una maggior flessibilità.
  La combinazione di Agent Logic e Informatica migliorerà la leadership tecnologica di Informatica in due modi. In primo luogo, l’unione di Agent Logic Complex Event Processing con la piattaforma Informatica permetterà un tipo di progetto di data integration più ampio, ovvero l’integrazione dei dati attivi event-driven.

In secondo luogo, la combinazione di Agent Logic Complex Event Processing con Informatica Identity Resolution supporterà l’elaborazione di eventi identity-aware. Sarà così possibile attivare una serie di applicazioni nei settori sanità, dei servizi finanziari e, in particolare, in quello pubblico.

“L’unione di Agent Logic CEP con la piattaforma Informatica è estremamente efficace", ha affermato Michael Appelbaum, presidente e CEO di Agent Logic. “Integrando i dati relativi agli eventi con i correlati dati transazionali e storici, gli utenti aziendali possono comprendere meglio il contesto e, sulla base di queste informazioni d’intelligence operativa in tempo reale, ridurre il tempo necessario a reagire di conseguenza.”

Agent Logic vanta clienti in ambito pubblico e privato, tra cui le agenzie per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti. In ambito pubblico, Agent Logic è in grado di semplificare la sorveglianza dei confini marittimi, il tracciamento geospaziale e il comando e il controllo del campo di battaglia. In ambito aziendale, per esempio, Agent Logic aiuta a controllare i costi legati ai programmi di carte di credito aziendali con regole di conformità alle policy relative a viaggi e spese.

Leggi anche:  Gruppo Bauli: Fabio di Giammarco nuovo Amministratore Delegato

Agent Logic contribuirà a rafforzare ulteriormente la presenza di Informatica nel settore della Pubblica Amministrazione, in particolare all’interno dell’amministrazione federale degli Stati Uniti. Fondata nel 1999 e con sede centrale a Washington, D.C., Agent Logic ha un forte focus sul mercato delle agenzie governative statunitensi.