Interoute Italia ha un nuovo Country Manager

Interoute, l’operatore proprietario e gestore della rete per voce e dati più avanzata e capillare d’Europa, ha un nuovo Country Manager.

Si tratta di Simone Bonannini, che dal 2004 ha rivestito il ruolo di Wholesale Director e Business Developer nella medesima Società.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Classe ‘71, ingegnere dotato di brillante spirito ed ironia che non tradiscono le sue origini di livornese doc, Simone Bonannini fa il suo esordio nel mondo delle Telecomunicazioni nel 1996 entrando in Telecom Italia, presso la Scuola Superiore Guglielmo Reiss Romoli, dove si occupa in particolare di “high data transmission over copper pair” (VDSL, ADSL,XDSL).

Nel 1997 lavora nel R&D Engineer di Marconi S.p.A, per poi entrare nel team di sviluppo del sistema di trasmissione ATM.

Nel 1998 Bonannini torna in Telecom, questa volta come Network Develompment Engineer presso la direzione generale di Telecom Italia Mobile, dove si occupa di interconnessione.

Dopo il big bang della liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni, partecipa allo start-up di Nodalis S.p.A., dove svolge il ruolo di Direttore Tecnico, occupandosi, tra l’altro, dell’intera realizzazione della rete di commutazione di circuito e di pacchetto, oltre che della rete di trasmissione SDH ed MPLS.

 

Leggi anche:  Sangfor Technologies Italia cresce e cavalca la forte richiesta del mercato