Kaspersky Lab nomina un nuovo Direttore Vendite per l’Europa

Kaspersky Lab ha ufficializzato la nomina di Ilijana Vavan come Direttore Vendite Corporate per l’Europa. Ilijana porterà all’azienda l’esperienza acquisita in oltre 15 anni di lavoro nei settori delle vendite internazionali e del marketing di aziende leader nell’Information Technology.

Nella sua nuova posizione la Vavan guiderà lo sviluppo strategico ed operativo del business corporate in territorio europeo. Collaborerà a stretto contatto con i team vendite locali della Kaspersky e con la Divisione Corporate Business nell’ottica di raggiungere gli obiettivi di crescita e profitto nel lungo periodo fissati dall’azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Vavan si occuperà inoltre dello sviluppo strategico del business Corporate a livello europeo assumendo la leadership del team vendite corporate della Divisione Regionale e degli uffici locali e lavorando a stretto contatto con i settori marketing, sviluppo del business e assistenza al cliente. Sede del lavoro della Vavan sarà a Ingolstadt, Germania, presso la sede centrale europea di Karspersky Lab.

Vavan riporterà il suo lavoro direttamente ad Andreas Lamm, amministratore delegato Karspersky Lab Europe, e indirettamente a Guenter Fuhrmann, Responsabile Vendite Corporate a livello mondiale.

"Il segmento delle vendite nel Corporate costituisce er Karspersky una grossa opportunità di crescita – ha dichiarato Lamm – e l’esperienza e la leadership di Ilijana, combinata con le sue capacità strategiche e relazionali e la sua passione nel servire i clienti, ci aiuterà a portare il nostro business a un livello più alto".

Kaspersky Lab é posizionata ottimamente nel settore Corporate grazie ad un portafoglio di soluzioni che abbraccia diversi segmenti di clientela, includendo sia imprese medio-piccole sia aziende di dimensioni maggiori.

Prima di entrare a far parte di Kaspersky Lab, Vavan é stata direttore delle vendite a livello europeo per Atoss GmbH, dove era responsabile della crescita dell’azienda nel mercato europeo e internazionale.

Leggi anche:  TeamSystem e 24ORE Business School insieme per potenziare le rispettive offerte per professionisti e imprese

Prima ancora ha invece lavorato 15 anni per Microsoft Corporation, azienda in cui l’ultima posizione ricoperta é stata quella di Regional Solutions Sales Group Manager per Microsoft’s Enterprise and Partner Group nelle sedi dell’Europa centro orientale.

La Vavan ha iniziato la sua carriera lavorando come Pre-Sales Consultant nella Oracle Corporation, nei Paesi Bassi. Ha un master in Computer Science conseguito presso l’università di Twente, in Olanda.